Film Commission: un questionario online per valutare l’impatto della produzione audiovisiva
CULTURA
di Arianna Papalia  
il 28/05/2024

Film Commission: un questionario online per valutare l’impatto della produzione audiovisiva

Il link per votare resterà attivo fino al 12 giugno 2024. «Chiediamo a tutti di darci una mano partecipando alla nostra indagine - ha detto la direttrice Alessandra Miletto - prendetela un po’ come un quiz divertente»

Un questionario rivolto al pubblico per testare l’impatto della produzione audiovisiva in Valle d’Aosta. È l’iniziativa finale dell’indagine che TurismOK, agenzia valdostana di ricerche e analisi del settore turistico, sta realizzando per valutare le ricadute turistiche ed economiche della produzione di Film Commission Vallée d’Aoste.

Il link per compilare il questionario

Per votare basta accedere al seguente link. Il questionario resterà attivo e compilabile fino a mercoledì 12 giugno 2024.

«Chiediamo a tutti di darci una mano partecipando alla nostra indagine – ha dichiarato Alessandra Miletto, direttrice della Film Commission Vallée d’Aoste – prendetela un po’ come un quiz divertente. Più dati raccogliamo, più avremo un quadro esaustivo di quanto la promozione del nostro territorio passi attraverso il cinema e la televisione e questo sarà di grandissimo aiuto per migliorare le nostre strategie».

I risultati dell’indagine saranno presentata ai media e al pubblico in autunno nel corso di una conferenza stampa dedicata.

«A distanza di 5 anni viene riproposto uno studio in collaborazione con la Film Commisson Vallée d’Aoste andando ad approfondire alcuni aspetti prima toccati marginalmente – ha detto invece  Jean-Paul Tournoud, responsabile dell’indagine per TurismOK – . Siamo soddisfatti del materiale raccolto in questi primi mesi di lavoro e intravediamo già alcune potenzialità dal comparto audiovisivo, sia per l’economia valdostana in generale che per quella turistica».

(ar.pa)

 

Elezioni comunali, Tordella sulle liste fantasma: «non sono liste di militari, non ho pagato nessuno»
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di militari e i soldi ritirati erano per mie spese personali»
di Erika David 
il 25/08/2025
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di ...