Confindustria VdA, approvato il bilancio 2023: «321 associati, rappresentiamo il 60% della forza lavoro stabile»
Un momento dell'assemblea di Confindustria Valle d'Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 25/06/2024

Confindustria VdA, approvato il bilancio 2023: «321 associati, rappresentiamo il 60% della forza lavoro stabile»

Nella parte privata dell'assemblea generale, l'associazione datoriale ha approvato il documento finanziario: «Portavoce degli interessi delle imprese valdostane»

Oltre 7.950 dipendenti di 321 aziende associate, che rappresentano quasi il 60% della forza lavoro stabile della Valle d’Aosta. Questi i numeri emersi dall’assemblea generale ordinaria di Confindustria Valle d’Aosta, che martedì mattina ha approvato attività e bilancio consuntivo 2023.

Confindustria Valle d’Aosta

Nella sede della Nuova Energia di Quart, martedì mattina, Confindustria Valle d’Aosta ha riunito la parte privata della 79ª assemblea generale ordinaria.

A prendervi parte circa il 50% degli associati aventi diritto di voto (il minimo richiesto è del 20%), che ha approvato all’unanimità la relazione dell’attività e il bilancio consuntivo 2023, nonché la delibera contributiva 2025.

Il presidente di Confindustria Valle d’Aosta

Con la parte pubblica dell’assemblea che si terrà dopo l’estate, il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato, ha tracciato un bilancio positivo.

«A oggi contiamo 321 aziende associate per circa 7.950 dipendenti – ha spiegato -. Rappresentiamo quasi il 60% della forza stabile della Valle d’Aosta».

Secondo Turcato, «grazie a questi numeri la nostra associazione si fa quotidianamente portavoce e rappresentante degli interessi delle imprese valdostane, con l’obiettivo di promuovere la loro crescita e lo sviluppo economico della regione – ha continuato -. Confindustria Valle d’Aosta, che nel 2025 si prepara a festeggiare i suoi primi 80 anni di storia, continua a offrire un supporto concreto e un aiuto efficace per affrontare le sfide quotidiane e raccogliere le opportunità di crescita».

(al.bi.)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...