Champdepraz: il Color Day porta 1.800 euro ai Monelli dell’Arte
comuni
di Danila Chenal  
il 26/06/2024

Champdepraz: il Color Day porta 1.800 euro ai Monelli dell’Arte

In 400 domenica 23 giugno per la colorata corsa di solidarietà  

Champdepraz: il Color Day porta 1.800 euro ai Monelli dell’Arte. In 400 per la colorata corsa non competitiva.

Corri, colora e dona. A Champdepraz è andato in scena ieri, domenica 23 giugno, il “Color Day”, la gara di corsa ( o camminata) non competitiva a squadre con percorso rivolto a tutti, adulti e bambini in un contesto di allegria, colori, festa e musica.

L’evento

Due i percorsi. Uno principale di 5 km e l’altro denominato “green”di 2,5 km percorribile quest’ultimo anche con passeggini e carrozzine. A vincere la competizione la squadra dei Bermagianni.

Hanno partecipato quasi in 400. Il ricavato, 1800 euro, è stato interamente devoluto all’associazione Monelli dell’Arte. Champdepraz ieri immersa dai colori, dalla musica e dal divertimento, organizzato dalla pro loco e dalla biblioteca. Durante il percorso i partecipanti hanno dovuto superare anche dei quiz di cultura generale ma anche step di abilità e districarsi tra equilibri d’acqua , tiri al canestro e infine “leggi il labiale “.

«La parola d’ordine è divertitevi» lo hanno scandito all’unisono sia la sindaca di Champdepraz Monica Crétier sia la bibliotecaria Federica Joly, entrambe entusiaste per il successo di partecipazione, nonostante il meteo incerto. «Speriamo che regga fino alla fine della manifestazione» hanno sussurrato. E così è stato.

All’arrivo di tutti i partecipanti la tradizionale e trepidante battaglia dei colori. Poi street food, cena e musica hanno calato il sipario su questa seconda edizione di Color Run “Tsandeprà Color Day”.

(sonia marchese)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...