Torna a Champoluc Jazz in giardino, tra musica e vini d’eccellenza
Quattordicesima edizione della rassegna ospitata nel giardino dell'Hôtel Castor
CULTURA & SPETTACOLI
di Federico Tigellio Benvenuto  
il 30/07/2024

Torna a Champoluc Jazz in giardino, tra musica e vini d’eccellenza

Dal 1° all’8 agosto, torna all’Hôtel Castor, la 14ª edizione della rassegna Jazz in giardino, tra musica jazz e aperitivi con vini d’eccellenza valdostana

Torna a Champoluc Jazz in giardino,tra musica e vini d’eccellenza.

Otto giorni di musica dal vivo immersi nel verde dell’Hôtel Castor di Champoluc, accompagnata da aperitivi con vini d’eccellenza valdostana. Torna alla sua 14ª edizione la rassegna Jazz in giardino (e non solo), dal 1° all’8 agosto, dalle 17 alle 19.

Concerti musicali e vini d’eccellenza

Ad aprire la serie di appuntamenti sarà, giovedì 1, il concerto Solo De Andre’, una rievocazione della musica del cantautore genovese, con Giorgio Pilon, Pino Ferrini e Alberto Faccini. In abbinamento con i vini di Edoardo Braga.

Ritornano venerdì 2 I Tre Pianisti (Max Tempia, Fabio Gorlier e Enrico Perelli) con gli ospiti Max Serra e Manuel Pramotton. In abbinamento con i vini di Les Crêtes & Laurent Theodule.

Sabato 3 si esibisce il gruppo Distilleria Manouche, nello stile jazz anni ’30 e ’40, composto da Federico Fiore, Stefano Ivaldi, Elia Lasorsa e Luca Rigazio. In abbinamento con i vini di La Crotta di Vegneron.

Le sonorità della serata di domenica 4 saranno quelle della musica tradizionale francese, con brani di Édith Piaf, nell’esibizione del quintetto Le Bistrot des Nuages, composto dal Antonella Berlier, Jean-Paul Agnesod, Niky Colliard, Maurizio Grappein e Giorgio Gérard. In abbinamento con i vini di Caves Cooperatives de Donnas.

Lunedì 5 si terrà il concerto del Pierrethetall Organ Trio, con Pierre Dalle, Enrico Perelli e Italo Graziana, nelle sonorità jazz, fusion, blues e molto altro. In abbinamento con i vini di La Valdotaine e La Torraccia del Piantavigna.

Il Tommaso Profeta Stefano Profeta Duo sarà il protagonista della serata di martedì 6, con musica jazz d’autore dal loro nuovo album More or less. In abbinamento con i vini di Lo Triolet.

Mercoledì 7 sarà il turno dei Chickalese Forever, nel jazz di Chick Corea interpretato da Davide Conti, Pierre Dalle, Gianluca Gallucci e Fabio Saccavino. In abbinamento con i vini di Dino Bonin – Boen.

Il gran finale di giovedì 8 prevede una serata di musica con i musicisti di Ayas e dintorni, con Pierre Vicquery, Mattia Boffa, Filippo Casalatina, Astrid Becquet e Davide Ghiringhello. In abbinamento con le Bière di Ayas di Michel Becquet e formaggio della Fromagerie di Hault Val d’Ayas.

I posti sono limitati. In caso di maltempo, il concerto si terrà all’interno del bar.

Ulteriori informazioni sul sito hotelcastor.eu.

(f.t.b.)

 

 

Al Mont Comet ricordando Denis Trento
È stato inaugurato sabato 11 luglio il nuovo Sentiero attrezzato Denis Trento per salire ai 3.015 metri della cima Nord del Mont Colmet tra Morgex e La Thuile
di Erika David 
il 17/07/2026
È stato inaugurato sabato 11 luglio il nuovo Sentiero attrezzato Denis Trento per salire ai 3.015 metri della cima Nord del Mont Colmet tra Morgex e L...
Legge elettorale, Uv, Rv e Sa all’attacco di Roma: «Mira a indebolire la Valle»
In una nota, i tre movimenti esprimono grande preoccupazione per le modifiche alla legge elettorale che si stanno prospettando a livello nazionale. Dopo l'ok alla Camera chiedono alla Senatrice Spelgatti di far sentire le ragioni rossonere in Senato
il 17/07/2026
In una nota, i tre movimenti esprimono grande preoccupazione per le modifiche alla legge elettorale che si stanno prospettando a livello nazionale. Do...