La Carovana dei ghiacciai parte dal Monte Bianco
Ambiente
di Luca Mercanti  
il 12/08/2024

La Carovana dei ghiacciai parte dal Monte Bianco

La Carovana dei ghiacciai parte dal Monte Bianco.

La quinta edizione della Campagna di Legambiente “La Carovana dei ghiacciai” prenderà avvio dal Monte Bianco.

La prima di sei tappe in programma in Italia e oltre i confini nazionali (18 agosto – 9 settembre) è in programma sul ghiacciaio della Mer de Glace, sul versante francese del Monte Bianco, il 18 e 19 agosto.

Il 18 agosto è in programma una escursione in quota con il saluto al ghiacciaio,  mentre il 19 agosto si terrà una conferenza stampa a Chamonix-Mont-Blanc (alle 9) per fare il punto sullo stato di salute del noto ghiacciaio, molto frequentato in inverno/primavera dagli sciatori che da Punta Helbronner e l’Aiguille du Midi scendono fino a Chamonix attraverso l’emozionante Vallée Blanche.

Le altre tappe

Le altre 5 tappe della Carovana sono in programma: Piemonte (22-26 agosto), Lombardia (28-31 agosto), Friuli/Slovenia (31 agosto- 5 settembre), Veneto (5-9 settembre).

(re.aostanews.it)

 

Elezioni regionali, Pd: «Per una Valle d’Aosta più giusta, più verde, più solidale»
È il motto con il quale il Partito democratico corre per le Regionali e le Comunali il cui programma  poggia su tre pilastri: la cura delle persone e della loro fragilità, la cura del territorio e il rilancio dello sviluppo regionale
il 02/09/2025
È il motto con il quale il Partito democratico corre per le Regionali e le Comunali il cui programma  poggia su tre pilastri: la cura delle persone e ...