Fondo: Klaebo padrone della 50 km di Lahti; Pellegrino è 15°, sfuma il podio nella generale
Federico Pellegrino in azione (foto Newspower.it)
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 23/03/2025

Fondo: Klaebo padrone della 50 km di Lahti; Pellegrino è 15°, sfuma il podio nella generale

Ennesimo monologo norvegese nelle finali di Coppa del Mondo di fondo a Lahti; trionfa Klaebo, che vince anche la sfera di cristallo assoluta. Pellegrino è 15° e deve dire addio al terzo posto nella generale

Ennesima vittoria per Johannes Klaebo, con tanto di mani sulla generale, e 15° posto di Federico Pellegrino, che vede però sfumare il terzo posto nella graduatoria finale.

È il verdetto della 50 chilometri in tecnica classica delle finali di Lahti, che ha fatto calare il sipario sulla Coppa del Mondo di fondo.

Fondo: Klaebo cannibale

Nell’ultimo appuntamento della stagione del fondo, Johannes Klaebo si è confermato ancora una volta cannibale, mettendo le mani sulla 50 chilometri finlandese e sulla classifica generale (oltre ovviamente alla sprint).

Il fenomeno norvegese ha tirato il trenino di connazionali, chiudendo in 2h07’33”1, staccato di 5/10 su Martin Loewstroem Nyenget (suo il pettorale rosso della distance), di 1”0 Simenb Hegstad Krueger e di 9”9 il giovanissimo Andreas Fjorden Ree.

Pellegrino: sfuma il terzo posto nella generale

Nella lotta per il terzo posto nella classifica generale, ad avere la meglio, alla fine, è stato il norvegese Erik Valnes (2h12’42”6), che ha chiuso 11°, recuperando il punto di distacco sul poliziotto di Nus, 15° in 2h13’14”0, e quarto alla fine della massacrante stagione; 29° l’alpino Paolo Ventura (2h16’36”6).

(re.aostanews.it)

Dora Baltea Viva e Legambiente uniscono le forze per allargare la riserva del Marais
Le due associazioni si uniscono a difesa del tratto di Dora Baltea che va da Pré-Saint-Didier a Morgex e che dovrebbe essere interessato dalla realizzazione di una centralina idroelettrica da parte di Cva
il 12/09/2025
Le due associazioni si uniscono a difesa del tratto di Dora Baltea che va da Pré-Saint-Didier a Morgex e che dovrebbe essere interessato dalla realizz...