Giovani: a giugno in scena l’Aosta Creativity Festival
L’evento è in programma ad Aosta, dal 3 al 6 giugno, negli spazi Plus (ex Cittadella dei giovani) e dell’ex Stadio Puchoz e ospiterà workshop e talk, contest e performance artistiche durante i quali i giovani - dai 14 ai 35 anni - e gli studenti potranno cimentarsi nei diversi ambiti creativi e artistici
Giovani: a giugno in scena l’Aosta Creativity Festival. L’evento è in programma ad Aosta, dal 3 al 6 giugno, negli spazi Plus (ex Cittadella dei giovani) e dell’ex Stadio Puchoz e ospiterà workshop e talk, contest e performance artistiche durante i quali i giovani – dai 14 ai 35 anni – e gli studenti potranno cimentarsi nei diversi ambiti creativi e artistici.
Il commento
«Questa iniziativa, coinvolgendo studenti, curiosi e professionisti del territorio – afferma l’assessore Jean-Pierre Guichardaz – sarà un’occasione per promuovere il protagonismo giovanile e i rapporti intergenerazionali, attraverso l’espressione artistica, e per esaltare i giovani talenti locali. L’evento è reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra la Regione, il Comune di Aosta, le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, Plus, e l’Impresa sociale EXUS srl . Le giornate del Festival prevedono l’organizzazione di talk multidisciplinari in orario scolastico per un totale di 150 posti ciascuno, riservati alle classi delle scuole secondarie di secondo grado; workshop multidisciplinari al di fuori dell’orario scolastico riconducibili alle arti visive, letterali, audiovisive, performative, musicali e digitali.
(re.aostanews.it)