Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Auser, aperti per ferie
Sociale
di Danila Chenal  
il 01/07/2025

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie

Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo

 

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie. L’Auser non chiude la sua attività ma anzi rilancia con Aperti per Ferie-La solidarietà non va in vacanza con l’obiettivo di sostenere nel periodo estivo non solo gli anziani ma anche chi vive difficoltà e solitudine.

Già attivo da alcuni anni in campo nazionale, il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo.

Il commento

«L’Auser Valle d’ Aosta – commenta la vicepresidente Savina Freschi –, è cresciuta in questi mesi in maniera esponenziale e questo non solo per le numerose iniziative proposte e realizzate per i soci ma anche per l’azione sociale e di solidarietà rivolta a tutta la comunità valdostana, a iniziare da quella più fragile. Nel contempo vogliamo proseguire tutto questo in questa stagione estiva che è di vacanza ,per alcuni, ma anche, per molti altri, di ulteriore isolamento e fragilità. Ecco allora l’avvio di questo progetto che intende non lasciare indietro nessuno attraverso una serie iniziative, diverse tra loro, ma che hanno la comune volontà di invertire questa modalità».

Le iniziative

In particolare dal lunedì al venerdì i volontari Auser, formati preventivamente, rispondono alle chiamate al  351 3871090. Il servizio è rivolto a tutti/e coloro che vivono in situazioni di fragilità e solitudine.

Proseguono sul prato della sede del CSV, e sede sociale dell’ Associazione, le lezioni di Qi Gong promosse dalla naturopata Cristina Faoro.

Il 15 luglio sarà poi la volta dei I profumi dei ricordi, laboratori per realizzare profumi individuali preziosi per il corpo e per quanto riguarda l’aspetto emotivo.

Ogni giovedì si effettueranno passeggiate naturalistiche in diverse zone della Valle. Nel contempo si stanno definendo le date per incontri letterari, per momenti di aggregazione che accompagneranno l’intera estate.

Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare l’ Auser Valle d’ Aosta al 347 9820540, auser.aosta@libero.it o , direttamente, alla sede Auser presso il CSV Valle d’Aosta in Via Avondo 8.

(re.aostanews.it)

Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione