Brusson: Il Laghetto diventa navigabile
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Elena Rembado  
il 02/07/2025

Brusson: Il Laghetto diventa navigabile

Quattro barche potranno attraversarlo nei mesi di luglio e agosto, con partenze ogni 15 minuti

Il laghetto di Brusson è navigabile, anche se non balneabile.

La vicenda è stata travagliata. Le barche a remi avrebbero dovuto essere la novità dell’estate 2024 ma, dopo l’ok della Regione e di Cva, è arrivato il diniego alla navigabilità, per ragioni di sicurezza, del Consorzio Pesca, ente preposto a concedere l’autorizzazione in qualità di gestore del bacino come riserva di pesca.

Ora, trovata la quadra, le barche potranno attraversarlo nei mesi di luglio e agosto, offrendo un’esperienza alternativa di contatto con la natura e unica in tutta la Valle d’Aosta.

I gestori del laghetto Stefano Grosjacques, Matteo Agnesod e Davide Grosjacques

L’idea è venuta a Stefano Grosjacques, Matteo Agnesod e Davide Grosjacques, dal 2024 gestori del bar Allagoccia.

Il nuovo servizio

Ci sono quattro barche disponibili, con partenze ogni 15 minuti. La durata della navigazione è di 55 minuti effettivi. Ogni barca può ospitare fino a quattro persone. Indipendentemente dal numero di persone, il costo è di 20 euro. Le prenotazioni si fanno direttamente sul posto, lasciando i nominativi.

(elena rembado)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...