Le Vibrazioni in concerto al Lago Gabiet per Da Aosta ai 4.000
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 15/07/2025

Le Vibrazioni in concerto al Lago Gabiet per Da Aosta ai 4.000

La rassegna Da Aosta ai 4000 si apre sabato 19 luglio con Irene Grandi al Lago Blu di Cervinia; domenica 3 agosto gli Eugenio in Via di Gioia a Cogne e Le Vibrazioni il 4 agosto a Gressoney

La suggestiva cornice del Lago Gabiet, a Gressoney-La-Trinité, farà da sfondo al concerto de Le Vibrazioni.

La band di Francesco Sarcina chiuderà, lunedì 4 agosto, alle 15, la mini rassegna Da Aosta ai 4.000, costola di Aosta Classica, che ospiterà anche Irene Grandi e Eugenio in Via di Gioia.

Da Aosta ai 4.000

La rassegna Da Aosta ai 4.000, orfana della data di Courmayeur, propone tre concerti ai piedi di tre Quattromila valdostani.

Si comincia all’ombra del Cervino, sabato 19 luglio, con il concerto di Irene Grandi che si esibirà alle 18 al Lago Blu.

Il concerto è inserito nel calendario di appuntamenti della Settimana del Cervino.

La rocker toscana, che festeggia quest’anno i 30 anni di carriera, torna dopo l’esibizione alla Saison Culturelle di aprile, in duo con Leo di Dante alla chitarra.

Il repertorio di Irene Grandi, dalle canzoni degli esordi a quelle più recenti, viene proposto in una veste acustica e intensa in cui assaporare ogni sfumatura della voce di Irene ma anche l’energia delle sue canzoni, riproposte in una chiave originale che, grazie al talento particolare del chitarrista Leo di Dante, assumono una veste dinamica e vivace anche in duo.

Ingresso libero, prenotazione qui. 

Irene Grandi – Ph. Luca Brunetti

A seguire, domenica 3 agosto, alle 15, gli

Eugenio in Via di Gioia saranno al Belvedere di Gimillan, a Cogne.

Gli Eugenio in Via di Gioia nascono per strada nel 2013, suonando letteralmente ovunque, dalle vie di Torino ai club, ai festival estivi.

«Nel 2020 vinciamo il premio della critica Mia Martini a Sanremo in soli 7 minuti di permanenza sul palco. Immaginate cosa può succedere in un concerto che dura 2 ore» dicono.

Gli Eugenio in Via di Gioia ripartono per il loro viaggio live in alcuni dei luoghi più rinomati dell’estate musicale italiana con L’amore è tutto – Summer Tour 2025 e saranno anche a Cogne, sul Belvedere di Gimillan.

Ingresso libero, prenotazioni qui.

Gli Eugenio in Via di Gioia

A chiudere la rassegna Le Vibrazioni, lunedì 4 agosto alle 15, al Lago Gabiet di Gressoney-La-Trinité.

Le Vibrazioni sono una delle band più longeve e iconiche del panorama musicale italiano, con oltre 20 anni di carriera alle spalle.

La band di Francesco Sarcina, Stefano Verderi e Alessandro Deidda dall’esordio con l’inarrestabile successo di Dedicato a te, brano simbolo di un’intera generazione, ha pubblicato 6 album e venduto più di un milione di copie.

Dal 2003 a oggi hanno calcato oltre 1000 palchi in tutta Italia.

Nell’aprile 2025, Le Vibrazioni tornano on the road con un nuovo tour estivo, portando sul palco uno show che attraversa vent’anni di musica: dai brani degli esordi ai successi sanremesi, fino alle canzoni che hanno fatto cantare ed emozionare intere generazioni.

A completare la formazione live, accanto a Francesco Sarcina, Stefano Verderi e Alessandro Deidda, ci saranno due musicisti d’eccezione: Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons) al basso e Fabio Zacco alle tastiere.

Ingresso gratuito, prenotazione qui. 

(e.d.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...