Avs: prosegue la raccolta firme per correre alle Regionali
Il gazebo per la raccolta firme per permettere alla lista di Alleanza Verdi e Sinistra di presentarsi alle prossime elezioni regionali sarà allestito domani, venerdì 18 luglio, in via Edouard Aubert (angolo biblioteca) dalle 9 alle 12.30
Avs: prosegue la raccolta firme per correre alle Regionali. Il gazebo per la raccolta firme per permettere alla lista di Alleanza Verdi e Sinistra – Rete Civica Valle d’Aosta – Place Populaire di presentarsi alle prossime elezioni regionali sarà allestito domani, venerdì 18 luglio, in via Edouard Aubert (angolo biblioteca) dalle 9 alle 12.30.
Le motivazioni
Parlando della raccolta firme Elio Riccarand aveva sottolineato come «la legge elettorale valdostana, che è la peggiore d’Italia, preveda che chi non utilizza un simbolo già presente in Consiglio regionale debba raccogliere 1.000 firme fra gli elettori valdostani. Un’enormità, basti pensare che è la stessa cifra prevista dalla legge della Lombardia per presentare una lista con simbolo nuovo nella circoscrizione di Milano con milioni di elettori».
«È uno degli esempi della “democrazia rossonera” – ha affondato il portavoce di Rete civica -. Delle perverse regole imposte tenacemente dall’Union Valdôtaine per poter perpetuare il suo sistema di potere e il suo malgoverno. Sistema contro cui i verdi, la sinistra ed i civici si battono da tempo».