Aosta, soggiorni marini: prorogate al 27 luglio e al 3 agosto le iscrizioni
Le iscrizioni possono essere presentate esclusivamente online all’indirizzo https://forms.gle/CpCTS2wexkMbCCc79 per i 30 posti disponibile per ciascun turno a Cesenatico
Aosta, soggiorni marini: prorogate al 27 luglio e al 3 agosto le iscrizioni.
Il Comune di Aosta ha prorogato fino a domenica 27 luglio (compreso) per l’iscrizione al primo turno e fino a domenica 3 agosto (compreso) per l’iscrizione al secondo turno.
Le iscrizioni possono essere presentate esclusivamente online all’indirizzo https://forms.gle/CpCTS2wexkMbCCc79.
L’offerta
L’offerta, dedicata ai minori dagli 8 ai 14 anni (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado), si articola in due turni di 10 giorni e 9 notti nel mese di agosto, dall’1 al 10 e dal 17 al 26, entrambi a Cesenatico (Forlì-Cesena).
Sono disponibili in totale 60 posti (30 + 30) che verranno assegnati attribuendo priorità di accesso ai minori residenti nel comune di Aosta e, in subordine, a quelli residenti sul territorio regionale.
Le quote
Le quote di compartecipazione al servizio a carico delle famiglie, per i 10 giorni previsti dal turno, sono determinate sulla base del valore dell’attestazione Isee, e saranno di 400 euro a turno per minore per Valori Isee inferiori a 18 mila euro e di 500 euro per valori Isee superiori.Benché nei suoi aspetti più pratici, quali il trasporto, il progetto riunisca gestionalmente le due fasce di età, le attività in loco, così come le attenzioni ricreativo-educative, verranno indirizzate in maniera distinta e calibrata, tra le due fasce di età sopra citate, in modo da rispettare e tutelare le richieste specifiche di bambini/e e ragazzi/e.
Nel complesso i soggiorni saranno, comunque, contraddistinti da differenti attività sportive, ludiche e ricreative tra spiaggia, mare, sport e attività laboratoriali tra cultura e scienze: attività pensate per socializzare, risolvere problemi concreti, esercitare la propria autonomia e sviluppare fiducia in sé.
Informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa sociale Indaco che organizzai soggiorni via posta elettronica all’indirizzo soggiornimariniminori@coopindaco.it oppuretelefonicamente al numero 3703631471.
(re.aostanews.it)