Calcio, amichevoli estive: Palermo e Pisa vincono di misura con Bra e Pro Vercelli
Match domenicali per le formazioni in ritiro in Valle d'Aosta. I rosanero si impongono 1-0 a Châtillon grazie alla rete di Di Francesco; l'unidici di mister Gilardino si congeda dalla Valdigne con il sorriso regalato da Piccinini
Due vittorie col minimo scarto, condite da una grande presenza di tifosi hanno caratterizzato le amichevoli domenicali di Palermo e Pisa, ormai agli sgoccioli della preparazione tra le nostre montagne.
Amichevoli: il Palermo regola il Bra
I tantissimi tifosi presenti al Brunod di Châtillon (foto Di Maio Sport)
La settimana di test del Palermo si è conclusa domenica in un Brunod gremito e a dir poco caldo e colorato.
I rosanero, che hanno accolto anche il nuovo arrivo Mattia Bani, hanno battuto il Bra per 1-0, grazie a una rete di Di Francesco siglata nel primo tempo.
Mercoledì 30 luglio, ultimo turno di amichevoli valligiane per la formazione di Pippo Inzaghi, che affronterà alle 17.30, sempre a Châtillon, l’Annecy, formazione della Ligue 2 transalpina.
Amichevoli: vince ancora il Pisa
La presentazione del Pisa di sabato sera al Jardin de l’Ange (foto Facebook Pisa Sporting Club)
Si è concluso in bellezza il ritiro in Valdigne del Pisa.
Dopo la bella passerella di sabato al Jardin de l’Ange di Courmayeur, con presentazione davanti a un buon numero di tifosi, il Pisa si è congedato con l’ultima amichevole a Morgex, vinta per 1-0 sulla Pro Vercelli (Lega Pro), grazie alla zampata di Piccinini, servito in contropiede da Lind.
(al.bi.)