Zalando: ricavi II trim. +7,3%, margine operativo stabile al 6,5%
Milano, 6 ago. (askanews) – La società tedesca di moda online multi-brand ha chiuso il secondo trimestre, con un gross merchandise volume (Gmv) in crescita del 5% a 4,1 miliardi di euro. I ricavi sono cresciuti del 7,3%, attestandosi a 2,8 miliardi di euro, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 186 milioni di euro, rispetto ai 172 milioni dell’anno precedente, con un margine di profitto stabile al 6,5%
Il canale Business-to-Consumer (B2C) ha registrato un aumento del 6,1% nel numero di clienti attivi, toccando un nuovo record di 52,9 milioni mentre prosegue l’investimento nell’esperienza cliente con l’implementazione dell’intelligenza artificiale. In crescita anche il canale Business-to-Business (B2B), trainato dalla crescita a doppia cifra di Zeos Fulfilment anche grazie al lancio di una nuova applicazione per Shopify.
Dopo la chiusura dell’operazione con About You, l’11 luglio, Zalando ha pubblicato le sue prime previsioni per l’intero anno 2025 relative al gruppo combinato: il Gmv è atteso tra 17,2 e 17,6 miliardi di euro, ricavi tra 12,1 e 12,4 miliardi di euro, Ebit rettificato tra 550 e 600 milioni di euro, spese in conto capitale (CapEx) tra 200 e 280 milioni di euro ed un capitale circolante netto negativo.
“In Zalando vogliamo offrire ai nostri clienti una selezione di qualità e la praticità di un’offerta completa in unico luogo, garantendo un’esperienza di acquisto che unisce il meglio di moda, lifestyle e beauty. L’Italia si conferma una priorità strategica per Zalando: ne è un esempio la partnership siglata con Camera Nazionale della Moda Italiana, che ci ha permesso anche quest’anno di riunire i principali protagonisti della moda di lusso italiana ed internazionale”, ha detto Eloisa Siclari, General Manager per l’Italia e la Spagna di Zalando.