Breuil-Cervinia: nuovo collegamento con Plateau Rosà da 200 milioni
Trasporti
di Elena Rembado  
il 16/08/2025

Breuil-Cervinia: nuovo collegamento con Plateau Rosà da 200 milioni

Sarà presentato alle biglietterie centrali, in località Bardoney venerdì 22 agosto

È tutto pronto a Breuil-Cervinia per la presentazione della nuova linea di impianti – due funivie e una cabinovia – che collegano Breuil-Cervinia a Plateau Rosà.

Un simbolo di innovazione

“Sta nascendo qualcosa di straordinario: non una semplice funivia, ma un simbolo di innovazione e visione che proietterà la Valtournenche e la Valle d’Aosta in una nuova era. Un progetto che unisce prestazioni, comfort e design, sotto lo sguardo maestoso del Cervino”, si legge nella presentazione.

Un’opera da 200 milioni

Il nuovo collegamento, del costo di circa 200 milioni di euro, sostituirà quello attualmente in servizio e sarà realizzato da un raggruppamento formato da Leitner, Cogeis e Ivies.

La presentazione

La presentazione sarà venerdì 22 agosto alle 18, alle biglietterie centrali in località Bardoney, a Cervinia. L’evento è aperto a tutti, il parcheggio è gratuito.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: c’è la fumata bianca, Raffaele Rocco e Valeria Fadda candidati
Dopo varie vicissitudini, la coalizione composta da Union Valdôtaine, Autonomisti di Centro (Stella Alpina, Pour l’Autonomie e Rassemblement Valdôtain), Partito Democratico, Partito socialista italiano e lista civica Rev ha trovato la quadra, confermando i propri candidati alla fusciacca di Aosta
il 14/08/2025
Dopo varie vicissitudini, la coalizione composta da Union Valdôtaine, Autonomisti di Centro (Stella Alpina, Pour l’Autonomie e Rassemblement Valdôtain...