Borse di studio: dalla Cva 25.000 euro per le giovani diplomate
C’è tempo fino al 1° settembre per candidarsi al bando per l’assegnazione di cinque borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna
Borse di studio: dalla Cva 25.000 euro per le giovani diplomate
C’è tempo fino al 1° settembre per candidarsi al bando di Cva per l’assegnazione di cinque borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna, destinate a studentesse valdostane che intendano intraprendere percorsi universitari nell’ambito delle discipline Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics) nell’anno accademico 2025-2026.
I requisiti
Per presentare le candidature alla borsa di studio è necessario risiedere in Valle d’Aosta e aver conseguito il diploma nell’anno accademico 2024-25 presso un’istituzione scolastica secondaria di secondo grado valdostana, con un voto di maturità non inferiore a 80/100 e una media dei voti delle materie scientifiche del quarto e quinto anno non inferiore a 8/10.
L’Isee-Universitario non deve essere superiore a 44.000 euro.
La borsa di studio è cumulabile con altre borse.
Le domande
Le domande dovranno essere presentate tassativamente tramite apposito form sul sito Cva alla pagina https://www.cvaspa.it/borse-di-studio.
L’attribuzione delle borse di studio avverrà sulla base di una graduatoria definita secondo l’Isee universitario, in modo da privilegiare studentesse con minore disponibilità economica.
Per scaricare il regolamento del bando: https://www.cvaspa.it/borse-di-studiop.
L’iniziativa rientra tra i progetti educativi e didattici finalizzati a promuovere e sensibilizzare ai temi legati alla sostenibilità sia ambientale che sociale e mira a favorire l’ingresso delle studentesse valdostane nei percorsi di laurea nelle discipline Stem, caratterizzate ancora oggi da un rilevante divario di genere.
(re.aostanews.it)