Università: assegno di assistenza per studenti con gravissima disabilità
È aperto il bando per l'ottenimento dell’assegno di cura come contributo alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assiste lo studente universitario durante le lezioni all’Università della Valle d’Aosta e all’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta.
Università: assegno di assistenza per studenti con gravissima disabilità. L’assessorato al Sistema educativo informa che è aperto il bando per l’individuazione degli idonei all’assegno di cura forfetario come contributo alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assiste lo studente universitario con disabilità gravissime durante le lezioni all’Università della Valle d’Aosta e all’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta.
I requisiti
Requisiti principali sono: la condizione di disabilità gravissima e la fruizione dell’assistenza durante le lezioni di personale qualificato, scelto dal medesimo studente o dalla sua famiglia, attraverso un regolare contratto della durata di almeno 10 mesi nel periodo tra settembre 2025 e luglio 2026.
Scadenza
Le domande devono essere trasmesse tramite e-mail all’indirizzo borseunionline@regione.vda.it, entro le 12 di martedì 7 ottobre 2025.
Importi assegnabili: 10.000 euro.
Per bando e modulistica consultare il sito: Info: Ufficio borse di studio e finanziamenti scuole infanzia e primarie paritarie ai numeri 0165 27 5809/5856/5857/5858