CESP: Massimo Denarier presidente del Consiglio Europeo dei sindacati di polizia
Nel 12° congresso, il segretario del Sap aostano ha ottenuto la guida del Consiglio Europeo dei sindacati di polizia
Massimo Denarier eletto presidente del Cesp, Consiglio Europeo dei Sindacati di Polizia.
Questo il verdetto del 12° Congresso del Cesp, andato in scena tra mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre a Bucarest, in Romania.
Il CESP, organizzazione internazionale non governativa del Consiglio d’Europa, rappresenta gli interessi professionali di circa 300.000 agenti di polizia.
Oltre a Denarier, la delegazione italiana del Sap sarà rappresentata anche dal Segretario Generale Aggiunto, Giuseppe Coco.
Cesp: Massimo Denarier presidente
Massimo Denarier, da oltre 30 anni dirigente sindacale del SAP, in servizio ad Aosta e dal 2003 delegato del Sindacato Autonomo di Polizia al CESP, è tra i maggiori sostenitori e organizzatori di iniziative relative al Memorial Day, in ricordo delle vittime di mafia, terrorismo e ogni altra forma di criminalità.
Il congresso, oltre alla presidenza, ha eletto anche la segreteria generale, con la guida affidata a Cosmin Andreica del sindacato “Europol” rumeno.
«È un prestigioso incarico – ha spiegato Massimo Denarier -. Non lo sento come un riconoscimento personale, ma è per tutto il SAP e per il suo ruolo che da sempre ricopre anche in ambito internazionale».
(re.aostanews.it)