La Thuile, giunta tutta nuova per il sindaco Ferraris
Dopo le polemiche di 5 anni fa anche la rappresentanza di genere è rispettata con Micol Murachelli, la più votata, assessora allo Sport, Ambiente, Trasporti e Sviluppo territoriale
Sindaco a parte, è tutta nuova la giunta comunale di La Thuile.
Dopo le polemiche di 5 anni fa per l’assenza di donne in giunta, grazie anche al clamoroso risultato personale della candidata Micol Murachelli, anche la rappresentanza di genere è rispettata.
La nuova giunta
Il sindaco Mathieu Ferraris ha firmato ieri, mercoledì 7 ottobre, il decreto di nomina degli assessori.
La nuova giunta, che mantiene lo stesso numero di assessorati che nella tornata precedente, sarà composta da sindaco, vice sindaco e tre assessori.
Al vice sindaco, Christian Manfredi vanno i Lavori pubblici e il Decoro urbano.
Micol Murachelli, campionessa di preferenze con 150 voti, sciatrice e maestra di sci, si occuperà di Sport, Ambiente, Trasporti e Sviluppo territoriale.
A Giuseppe Sannazzaro vanno l’Innovazione e la Comunicazione.
Infine Davide Carradore Daniel è il nuovo assessore alla Cultura, Istruzione e Politiche sociali.
Il sindaco si occuperà di Bilancio e Finanze, Urbanistica ed Opere Pubbliche, Società partecipate, Protezione civile, Sicurezza urbana, Politiche energetiche.
I consiglieri di supporto
Il sindaco ha inoltre deciso di attribuire incarichi di supporto ai consiglieri comunali che «non fanno parte della Giunta comunale e non partecipano alle deliberazioni della stessa, ma svolgono funzioni di supporto, studio, proposta e raccordo senza possibilità di assumere atti a rilevanza esterna».
Lorenzo Gal curerà i rapporti tra operatori turistici, biblioteca e consorzi, coordinamento con enti di promozione turistica, collaborazione con esercizi commerciali e sviluppo della carta dei servizi turistici (supporto al sindaco e agli assessori Murachelli, Sannazzaro e Carradore Daniel).
A Fabienne Jacquemod vanno i rapporti con l’associazione culturale Jardin Historique Du Col Du Petit Saint Bernard La Chanousia (supporto al sindaco e all’assessore Carradore Daniel).
Milva Scandella si occuperà di scuola, Biblioteca comunale e sociale (supporto all’assessore Carradore Daniel).
Infine Johnny Dalle Mole curerà la sorveglianza, segnalazione e promozione della cura degli spazi urbani, con supporto al coordinamento degli operai comunali (supporto al vicesindaco Manfredi).
Il Consiglio comunale di insediamento
La seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale con la convalida degli eletti è convocata per martedì 14 ottobre alle 18.30.
(erika david)