Bilance per l’industria: il successo si misura con i professionisti de Il Peso Preciso
PUBBLIREDAZIONALI
di Arianna il
24/10/2025

Bilance per l’industria: il successo si misura con i professionisti de Il Peso Preciso

Consulenza e vendita di sistemi di pesatura ad alta precisione made in Italy per l’industria, il retail e la ricerca: affidabilità e innovazione per ogni settore

Bilance per l’industria: la lunga tradizione de Il Peso Preciso

Da quattro generazioni, Il Peso Preciso opera nel mondo della pesatura, offrendo alle aziende soluzioni complete che spaziano dalla consulenza alla vendita, fino alla riparazione e alla taratura certificata di strumenti di pesatura ad altissima precisione.

Accreditati come Laboratorio di Taratura LAT 289, la massima espressione della certificazione della taratura, i professionisti de Il Peso Preciso garantiscono precisione, affidabilità e conformità normativa in ogni intervento, mettendo a disposizione dei clienti competenza e utilizzo degli strumenti più aggiornati.

L’azienda spazia dal settore industriale a quello medicale, vantando una presenza anche nel mondo del commercio e dei laboratori, dove la qualità e la precisione degli strumenti sono requisiti fondamentali.

Tra i brand con cui Il Peso Preciso lavora, Eurobil è di gran lunga il fornitore di strumenti per la pesatura in grado di garantire la massima  innovazione, precisione e affidabilità.

Bilance per l’industria: da oltre trent’anni, Eurobil S.r.l. è sinonimo di innovazione, precisione e affidabilità nel mondo della pesatura

Fondata nel 1992, l’azienda ha saputo coniugare l’esperienza artigianale con la tecnologia più avanzata, trasformandosi in un punto di riferimento per chi cerca strumenti di pesatura performanti, intelligenti e duraturi. Fin dagli esordi, l’azienda si distingue per la capacità di anticipare le esigenze del mercato, introducendo in Italia le prime celle di carico che hanno rivoluzionato il modo di pesare nel settore produttivo.

Negli anni, Eurobil ha consolidato la propria leadership grazie a un percorso di innovazione costante, ampliando la gamma di prodotti e servizi e conquistando la fiducia di clienti in Italia e all’estero.

Bilance per l’industria: prodotti che fanno la differenza

ALEX COLOR — La bilancia che comunica

Con ALEX COLOR,  la pesatura commerciale entra in una nuova dimensione.
Il suo ampio display a colori consente di gestire immagini promozionali, listini e contenuti multimediali direttamente dal banco vendita.
Collegabile al PC tramite mini-USB, diventa uno strumento di marketing e fidelizzazione oltre che di pesatura.

Bilance da laboratorio e di precisione

Dalle linee di produzione ai centri di ricerca,  le migliori bilance da laboratorio, di precisione e per il controllo statistico, progettate per garantire accuratezza e affidabilità assolute anche nelle condizioni più delicate.

iSCALE COLOR — Il visore industriale di nuova generazione

Il nuovo iSCALE COLOR è il visore industriale che unisce robustezza e intelligenza digitale.

 

Dotato di display ad alta definizione e connettività avanzata, offre controllo in tempo reale, chiarezza dei dati e una gestione ottimizzata per l’ambiente industriale moderno.

LINEA — La rivoluzione della pesatura da banco

Con la bilancia LINEA, si ridefiniscono gli standard del punto vendita.
Unisce innovazione, semplicità e prestazioni elevate in un design elegante e funzionale.
Dotata di doppio display full HD touch screen e piattaforma cloud, LINEA non è solo una bilancia, ma un centro gestionale intelligente capace di ottimizzare i flussi di lavoro e incrementare la redditività.

Scopri il futuro della pesatura: visita il sito de Il Peso Preciso e scopri tutte le soluzioni di pesatura: industriali, commerciali e di laboratorio.

Innovazione, precisione e affidabilità: da sempre il peso del successo si misura con Il Peso Preciso.

Contatti

Il Peso Preciso – Bilance per l’industria 

Indirizzo: Via O. Vigliani 9/G, Torino 

Indirizzo web: ilpesopreciso.it

Telefono: 344.091.20.13 

Governo regionale, Testolin: «tempi troppo stretti per formarlo entro martedì 28»
A sentire le dichiarazioni post incontro - tutti soddisfatti e uniti sui grandi temi dalla sanità ai trasporti passando per i trafori e la riforma della legge elettorale - si potrebbe ipotizzare (lo ha detto scherzosamente Testolin) un governo a 33
il 24/10/2025
A sentire le dichiarazioni post incontro - tutti soddisfatti e uniti sui grandi temi dalla sanità ai trasporti passando per i trafori e la riforma del...