Nuovo Governo, veto su Carrel: sei inaffidabile, vattene in minoranza
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il quale intende non rinnovare l'alleanza con Pla
Nuova girandola di consultazioni nel fine settimana e in particolare questa mattina per la formazione della nuova Maggioranza e del nuovo Governo.
“Questa mattina il Presidente incaricato Renzo Testolin ha posto il veto sulla mia persona e su Pour l’Autonomie, non solo sui posti di Giunta proposti al progetto Autonomisti di Centro, ma anche su tutti i posti inerenti il Consiglio regionale. Il Presidente ha anche auspicato che io vada in opposizione, accusandomi di inaffidabilità”. Lo scrive l’assessore uscente all’Agricoltura, Marco Carrel sul suo blog.
Carrel sottolinea che “dopo l’esito delle Regionali, ho continuato a ricevere da moltissimi valdostani complimenti e sostegno e tengo a esprimere un sentito ringraziamento. Credo nel progetto di Autonomisti di Centro e ho fortemente manifestato ogni mia volontà a continuare il lavoro svolto e a rappresentare i bisogni e le aspettative del territorio e dei valdostani, con l’impegno e la determinazione di sempre. Oggi però mi scontro con un veto che purtroppo può stravolgere la volontà espressa dai valdostani con il loro voto”.
Il futuro
“Consapevole che tutto sia utile a giustificare certi passaggi politici, voglio ribadire la mia totale adesione al progetto di ADC a meno che i movimenti che lo compongono non mi comunichino altre determinazioni sul caso appena descritto, solamente in quel caso come Pour l’Autonomie faremo le opportune valutazioni. Espongo queste considerazioni per chiarezza, in maniera che ognuno possa leggere i fatti con le necessarie e corrette informazioni”.
Carrel rassicura che ” è mia intenzione essere innanzitutto a disposizione del buon governo della nostra regione. Garantisco quindi, a prescindere dalle vicende e dagli andamenti che si possono profilare, la massima serietà e coerenza in qualsiasi ruolo il Consiglio regionale decida di affidarmi”.
(re.aostanews.it)
