Confturismo-Confcommercio: Graziano Dominidiato eletto nel Consiglio generale
Alla presidenza, Manfred Pinzger, già vice presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia e Federalberghi
Il presidente di Fipe-Confcomemrcio Valle d’Aosta, Graziano Dominidiato, è stato eletto nel Consiglio generale di Confturismo-Confcommercio.
“È un grande onore poter rappresentare il territorio valdostano in questo importante organismo nazionale. Porterò in Confturismo la voce delle nostre imprese turistiche di montagna, con le loro specificità e le loro eccellenze”, commenta Dominidiato.
Manfred Pinzger
Nuovo presidente di Confturismo-Confcommercio è Manfred Pinzger, già vice presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia e di Federalberghi.
“Ringrazio innanzitutto il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, per la designazione ricevuta. La ripartenza di Confturismo è per noi un momento di grande importanza, dobbiamo fare squadra tutti insieme”, auspica Pinzger.
“La nomina di Pinzger e l’ingresso di Dominidiato nel Consiglio generale rappresentano una garanzia di continuità e innovazione per un settore che è fondamentale per l’economia italiana e valdostana”, commenta Adriano Valieri, direttivo Generale Confcommercio Valle d’Aosta. “Auspichiamo una proficua collaborazione che possa valorizzare le specificità del nostro territorio montano nel panorama turistico nazionale.”
Un settore strategico
Confturismo rappresenta l’organismo di coordinamento del settore turistico nato nel 2000 su iniziativa di Confcommercio. L’organizzazione raggruppa oltre 220 mila imprese tra alberghi, agenzie di viaggio, campeggi, bed & breakfast, villaggi turistici, residenze turistico-alberghiere, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, discoteche e ostelli della gioventù, per un totale di oltre 1 milione di addetti.
“Lavorerò al fianco del presidente Pinzger per rafforzare il sistema turistico italiano, contribuendo con l’esperienza maturata nella nostra splendida regione alpina – conclude Dominidiato -. Questo incarico rappresenta anche un’opportunità per far conoscere meglio le potenzialità della Valle d’Aosta e creare nuove sinergie con gli altri territori italiani.”
(re.aostanews.it)
