Luminarie natalizie: Aosta mai così luminosa, ma viale Federico Chabod è al buio
L'assessore Corrado Cometto segnala il «record di luminarie ad Aosta», ma alcuni cittadini segnalano: viale Chabod è al buio dal 5 dicembre
Aosta non è mai stata così luminosa nel periodo delle feste e, secondo l’assessore alla Cura della città, Corrado Cometto, questo è l’anno «record per le luminarie natalizie.
L’assessore spiega come ogni anno l’amministrazione comunale faccia uno sforzo in più per aggiungere un tocco di luce anche nelle vie più periferiche e nelle frazioni.
«Oltre al centro storico e alle rotonde, che già erano illuminate gli anni scorsi, quest’anno abbiamo installato luminarie anche in Corso Ivrea, Corso Battaglione, via Chambéry» sottolinea Cometto.
Piccoli segnali di luce
Dove non è stato possibile posizionare fili di luce e addobbi su tutta la via, spiega l’assessore, «si è comunque voluto dare un segnale, un simbolo luminoso».
«Anche le frazioni hanno alcune luminarie, così come nei Quartieri Cogne e Dora dove accenderemo l’albero di Natale venerdì 12 dicembre».
«Nonostante ciò ci resta ancora qualche pezzettino da fare, ci penseremo nei prossimi anni per non escludere nessuna zona».
Viale Federico Chabod al buio
Nonostante gli sforzi della Giunta ci sono delle zone di Aosta al buio, anche là dove le decorazioni luminose sono state installate.
È il caso di viale Federico Chabod dove da venerdì 5 le luminarie sono spente.
«Da qualche giorno le luci erano ballerine finché il 5 sono saltate del tutto. Da qui passano spesso i vigili, è strano che nessuno abbia ancora provveduto a riparare il guasto» osservano alcuni cittadini.
All’oscuro del problema l’assessore Cometto: «segnaleremo il guasto a Telcha che se n’è occupata».
(erika david)
