Turista italiana morta in uno scontro tra barche sul Nilo. Tajani: ci sarà inchiesta della magistratura in Egitto
Roma, 22 dic. (askanews) – “Purtroppo c’è stato uno scontro tra due imbarcazioni, la turista italiana è stata soccorsa e portata in ospedale, però purtroppo non ce l’ha fatta”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando, poco prima di imbarcarsi sull’aereo dell’aeronautica militare che lo porterà oggi nel Gibuti, della nostra connazionale tragicamente deceduta in Egitto in uno scontro tra imbarcazioni sul Nilo.
“Comunque noi – ha proseguito Tajani – continuiamo a seguire, attraverso la nostra ambasciata al Cairo e al nostro consolato a Luxor, la situazione anche degli altri italiani, perché a bordo della nave c’erano molti turisti del nostro paese. Gli altri non hanno avuto problemi ma purtroppo questa signora ha perso la vita”.
A proposito della dinamica dell’incidente, ancora da chiarire, Tajani ha spiegato che “ci sarà un’inchiesta della magistratura egiziana, vedremo di chi sono le responsabilità però purtroppo a questo punto non possiamo far altro che piangere la scomparsa di questa signora”.

