Lavori ospedale Parini: gara aggiudicata provvisoriamente alla RTI Manelli
Per la Commissione nominata da Siv non ci sono cause di esclusione sia sulla scorta dei criteri tecnici che del criterio economico; l'offerta è pari a 120.340.000 euro
Lavori ospedale Parini: gara aggiudicata provvisoriamente alla RTI Manelli.
I lavori di ampliamento a est dell’ospedale Umberto Parini di Aosta sono stati affidati provvisoriamente al raggruppamento tra le imprese Manelli spa, Guastamacchia spa e Strever spa. L’importo totale dell’appalto era di 139.665.000 euro. L’offerta è pari a 120.340.000 euro.
A marzo il via ai lavori
I prossimi passi, successivi alle dovute ulteriori verifiche, porteranno all’aggiudicazione definitiva, con formalizzazione del contratto e consegna dei lavori, che la Siv stima di poter ultimare entro il mese di marzo 2026.
I costi definitivi dell’appalto verranno resi noti ad assegnazione definitiva avvenuta, ma l’ultima stima della Regione per l’ampliamento ad est del Parini è pari a circa 178 milioni di euro.
La procedura
La procedura di gara per l’ampliamento a est del nosocomio – 6 le offerte pervenute alla Société Infrastructures valdôtaines – era stata pubblicata il 28 marzo 2025, mentre le offerte dei concorrenti erano state consegnate entro il 1° luglio 2025. Lo scorso 19 dicembre, invece, si è conclusa la fase di valutazione delle offerte.
«L’operatore economico aggiudicatario provvisorio è risultato largamente primo classificato sia sulla scorta dei criteri tecnici che del criterio economico».
(f.v.)
