Affide, tre appuntamenti speciali per San Valentino
Roma, 21 gen. – Affide, tra i maggiori operatori in Italia nel settore Aste preziosi, celebra con il mese dell’amore e San Valentino con un tris di aste online a tempo, promuovendo al contempo una filosofia di lusso circolare che valorizza la storia e prolunga il ciclo di vita di gioielli firmati dalle più prestigiose Maison internazionali e di rari esemplari di alta orologeria. Sarà proposta una straordinaria selezione di oltre 420 lotti, provenienti dalle sedi di Roma, Milano e Palermo, con un valore di base complessivo che supera i 560.000 euro.
Una collezione pensata per un pubblico esigente e variegato: dai collezionisti più esperti, alla ricerca di pezzi unici e di valore, agli appassionati dell’artigianato orafo di altissima qualità. Non solo per gli estimatori, le aste sono rivolte anche a coloro che desiderano onorare i propri legami affettivi con un dono che sia tangibile espressione di passione e amore, portando con sé un valore intrinseco e la promessa di un’emozione duratura.
La serie si apre con la piazza di Roma, dove le offerte si chiuderanno il 29 gennaio su una selezione di 109 lotti per un valore base di 195.110 euro. Spicca una collana Bulgari della collezione Parentesi in oro bianco 750, arricchita da diamanti taglio brillante per un totale di circa 1,3 carati. La collana ha una lunghezza di circa 40 cm e parte da una base d’asta di 22.000 euro. Segue un Rolex Datejust da 41 mm in acciaio e oro bianco, di produzione successiva al 2010, caratterizzato da un bracciale Oyster e una fibbia deployante in acciaio, a partire da 5.600 euro. Infine, la proposta romana comprende un paio di orecchini in oro bianco 750 arricchiti da diamanti centrali taglio brillante, con circa 2,4 carati complessivi. Questi sono affiancati da ulteriori diamanti taglio brillante per 7 carati totali, con un prezzo di partenza di 5.000 euro.
A Milano, l’asta a tempo terminerà il 4 febbraio con un catalogo di 213 lotti per un valore totale di 248.190 euro. In evidenza un Rolex GMT Master II, realizzato in acciaio e risalente al 2005. L’orologio, con movimento meccanico automatico, presenta un bracciale Oyster e fibbia in acciaio, e una cassa di 40 mm di diametro. La base d’asta è fissata a 8.200 euro. Di particolare interesse è l’anello in oro bianco 750, impreziosito da un diamante taglio brillante di circa 3 carati (misura 16), la cui base d’asta è fissata a 8.000 euro. Completa la selezione milanese un bracciale semirigido Chanel della serie Matelassé in oro bianco 750, con maglia trapuntata e diametro 5 cm, valore di partenza fissato a 3.300 euro.
Infine, l’appuntamento di Palermo vedrà la chiusura dei rilanci il 5 febbraio su una selezione di 103 lotti per un valore base di 120.730 euro. Nella piazza siciliana risalta un diamante taglio brillante di 2,29 carati, proposto a partire da 5.400 euro. Segue un Rolex Submariner Date in acciaio, risalente agli anni ’97-’98. L’orologio presenta un quadrante nero “Only Swiss”, bracciale Oyster con chiusura flip lock e un diametro di 40 mm. La base d’asta è fissata a 4.600 euro. A concludere la selezione è un anello in oro bianco 750, arricchito da diamanti e con un diamante taglio brillante di 1,78 carati (misura 22). Il prezzo di partenza è fissato a 1.800 euro.
Per garantire la massima trasparenza, i cataloghi completi e le schede tecniche dettagliate di ogni prezioso sono consultabili sul sito della società. Inoltre, è sempre possibile visionare i lotti di persona presso le rispettive sedi.
Le aste online a tempo si svolgono sul sito www.affide.it. Questa modalità offre una partecipazione comoda e flessibile: l’oggetto viene aggiudicato automaticamente alla puntata più elevata e si può fare una proposta in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, entro la data di chiusura.
