Cultura, domani a Roma il festival Eco-Systema di NABA
AskaNews
di admin Administrator  
il 21/01/2026

Cultura, domani a Roma il festival Eco-Systema di NABA

Roma, 21 gen. (askanews) – Raccontare e celebrare l’evoluzione di stili, approcci e mezzi espressivi, premiando i migliori progetti realizzati dai giovani studenti dell’Area Communication and Graphic Design della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma. È questo l’obiettivo dell’Eco-Systema- NABA Communication Fest, un festival concepito come spazio di incontro, confronto e valorizzazione dei linguaggi contemporanei della comunicazione visiva.

Il Festival, che si terrà domani presso Opificio Romaeuropa, trae ispirazione dal concetto stesso di ecosistema: una rete dinamica di elementi che convivono, si influenzano reciprocamente e trovano senso attraverso le relazioni che li uniscono. Questo principio diventa metafora del processo creativo e formativo, in cui ogni progetto si inserisce in un contesto più ampio fatto di scambio, collaborazione e contaminazione.

Il programma si aprirà con la proiezione dei video di presentazione dei progetti finalisti, offrendo una panoramica sui percorsi di ricerca e sulle soluzioni creative sviluppate. Seguirà la tavola rotonda dal titolo “Co-creare l’ecosistema: Educazione, Cultura e Industria nella comunicazione di domani. Collaborazioni efficaci e valore reciproco”, un momento di dialogo e riflessione dedicato al rapporto tra formazione, mondo culturale e sistema produttivo.

La serata si concluderà con la premiazione dei migliori progetti dell’Area – NCA2025, riconoscendo il talento, la visione e la capacità progettuale degli studenti.

[Premiati migliori progetti realizzati da studenti Nuova Accademia di Belle Arti|PN_20260121_00083|gn00 rg08| https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/01/20260121_152351_4E7D2F61.jpg |21/01/2026 15:24:10|Cultura, domani a Roma il festival Eco-Systema di NABA|Cultura|Cultura, Lazio]

La terza Olimpiade speciale di Karen e Mark Chanloung, i thailandesi di Gressoney: «Questa volta a fare tifo ci sarà anche nonna Ada»
I due fratelli saranno al via delle gare di fondo, papà Boonchan è il responsabile tecnico della squadra di Coppa del Mondo che comprende anche lo skiman valdostano André Fragno
il 21/01/2026
I due fratelli saranno al via delle gare di fondo, papà Boonchan è il responsabile tecnico della squadra di Coppa del Mondo che comprende anche lo ski...