IA: la Regione sigla l’accordo per l’utilizzo a supporto delle strutture organizzative
Il progetto in partenariato con altre Regioni si chiama “REG4IA-HUB/centri regionali IA per la Pubblica Amministrazione”; Ivo Surroz confermato alla presidenza dell'Arer
IA: la Regione sigla l’accordo per l’utilizzo a supporto delle strutture organizzative.
Il progetto in partenariato con altre Regioni si chiama “REG4IA-HUB/centri regionali IA per la Pubblica Amministrazione”
La Giunta regionale ha approvato l’accordo attuativo di partenariato per la realizzazione del progetto “REG4IA-HUB/centri regionali IA per la Pubblica Amministrazione”, nell’ambito del raggruppamento con le Regioni Puglia, in qualità di capofila, e le Regioni Abruzzo, Marche, Umbria, Campania e la Provincia autonoma di Bolzano. In particolare, il progetto prevede la sperimentazione e l’impiego dell’Intelligenza Artificiale a supporto delle strutture organizzative delle pubbliche amministrazioni partecipanti, attraverso azioni pilota o soluzioni innovative di carattere sperimentale, al fine di aumentare la qualità nel lavoro degli operatori pubblici.
Le nomine
La Giunta regionale ha confermato alla presidenza dell’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale Ivo Surroz. Nel prossimo quinquennio sarà affiancato dal vicepresidente Sergio Russo e da Davide Bionaz in qualità di consigliere del Consiglio di amministrazione; Massimo Terranova è stato nominato presidente del Collegio dei revisori dei conti. Conferma alla vicepresidenza per Antonella Lucchese, i componenti effettivi e supplenti sono Katia Laurent e Jean Claude Mochet.
L’esecutivo ha anche nominato in seno alla Fondazione Chanoux – Institut d’Études d’études fédéralistes et régionalistes Luciano Caveri, Michela Ceccarelli e Jean Louis Crestani in qualità di consiglieri del Consiglio di amministrazione per un quinquennio e Veronica Celesia in qualità di presidente, Fiorella Vaschetti in qualità di componente effettivo e Silvio Veneruso in qualità di componente supplente del Comitato di revisione dei conti.
Siti culturali
la Giunta regionale impegna per la promozione dei siti culturali di proprietà regionale un importo complessivo presunto di 675.000 euro, di cui euro 505.000 per il 2026 e 170.000 per i primi mesi del 2027.
(re.aostanews.it)
