Cogne, avvistato un lupo in difficoltà: il video e le raccomandazioni del Comune
L'animale riposava accucciato sulla neve in un piazzale
Cogne: avvistato un lupo in difficoltà, le raccomandazioni del Comune
A Cogne fa notizia l’avvistamento di un lupo, filmato mentre riposava accucciato accanto a un guardrail in un piazzale, in apparente stato di debilitazione.
La forestale, si apprende, non ha ancora provveduto al recupero dell’animale.
Il video
Il video, condiviso sui social dal profilo “L’Occhio sul Granpa“, è stato girato nella zona antistante al parcheggio di Revettaz, sul lato del torrente verso la frazione di Gimillan.
Le raccomandazioni del Comune
Negli ultimi giorni sono state diverse le segnalazioni giunte alla forestale e riguardanti un lupo apparentemente ferito, avvistato tra le frazioni di Lillaz e Gimillan.
Il Comune è intervenuto con una nota, invitando la popolazione a segnalare eventuali avvistamenti e ad adottare alcuni accorgimenti: «L’animale non rappresenta un pericolo – si legge nel comunicato -, ma in caso di nuovi avvistamenti si raccomanda di segnalarli tempestivamente al numero 1515 e di non avvicinarsi, al fine di consentire le opportune verifiche e gli interventi da parte del personale specializzato. Si ricorda inoltre di non lasciare cibo o rifiuti organici nei pressi delle abitazioni, per evitare l’avvicinamento degli animali selvatici ai centri abitati».
