La Thuile, riapre domenica 24 maggio il Colle del Piccolo San Bernardo
Da domani alle 10 il Colle sarà nuovamente percorribile; dopo l'annullamento di venerdì 22 per la valanga sul versante francese, salta la festa al confine
Dalle 10 di domani, domenica 24 maggio, il Colle del Piccolo San Bernardo riaprirà al traffico.
In programma venerdì 22 maggio, l’apertura è slittata a causa di una valanga che ha invaso la strada Rd100 sul lato francese, a 5 km dal valico.
Il versante italiano del Colle, raggiunto dalla Strada statale 26, è riaperto al traffico da ieri, venerdì 22 maggio, fino al confine.
Il gestore stradale francese riaprirà al traffico il Colle del Piccolo San Bernardo lungo la tratta di competenza domani.
Con la riapertura del versante francese il collegamento internazionale tornerà nuovamente percorribile senza limitazioni fino alla consueta chiusura invernale.
Salta la festa
L’amministrazione comunale di La Thuile, avvisata in queste ore dell’apertura di domani, comunica che visti i «tempi molto ristretti, non sarà possibile organizzare la tradizionale cerimonia inaugurale».
(re.aostanews.it)


