Nus correrà a Siena il Palio nazionale della corsa delle botti
ARCHIVIO COMUNI
di news il
20/05/2012

Nus correrà a Siena il Palio nazionale della corsa delle botti

Sarà Nus a partecipare alla finale nazionale del Palio delle botti in calendario a fine settembre a Siena. L’accesso lo ha conquistato vincendo, al suo debutto, la corsa organizzata per festeggiare l’ingresso nel circuito delle Città del Vino e celebrare la 47° edizione della del Vien de Nus. È un’adesione importante quella all’associazione nazionale perché, come spiega il sindaco Elida Baravex ”oltre che tutelare i prodotti tipici, li mette in risalto all’interno di una bella vetrina a livello nazionale”.

Come da tradizione, la Festa del Vien de Nus è cominciato al mattino con la benedizione al monumento del viticoltore ed è continuata nel pomeriggio con la corsa con delle botti. In serata le botti hanno lasciato spazio ai banchetti dei produttori di vino. La Festa del Vien ha attirato l’attenzione e la curiosità anche di molti turisti, come Roberto di Biella ”è il primo anno che vengo, ho letto su internet di questa manifestazione ed ho chiamato a raccolta un’allegra combriccola ed eccoci qua, bellissima accoglienza e devo dire che i vari formaggi salumi e vini che stiamo assaggiando sono fantastici, contentissimi di essere venuti qui”. Servizio sulle pagine di Gazzetta Matin in edicola oggi, lunedì 21 maggio.

(ma.pao.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...