Mobilità sostenibile: mancano i fondi
POLITICA & ECONOMIA
di rprodoti il
12/02/2018

Mobilità sostenibile: mancano i fondi

I gruppi consiliari regionali di minoranza Alpe, Area Civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée, Movimento 5 Stelle e Coalition Citoyenne-Mouv protestano per la mancanza di fondi a copertura della proposta di legge sulla mobilità sostenibile, trattata stamattina nel corso della riunione della Seconda Commissione consiliare.

«Ci siamo sentiti dire dal presidente Viérin che non vi è la copertura finanziaria per sostenere la nostra proposta di legge – spiegano in una nota i consiglieri di opposizione -, mentre in occasione della discussione in Consiglio di una nostra mozione che impegnava la Giunta a presentare un disegno di legge in materia di mobilità sostenibile, l’assessore Guichardaz aveva garantito che il tema era una priorità e che i relativi finanziamenti erano stati individuati nel bilancio dell’assessorato. La domanda è quindi lecita – proseguono – questo bilancio esiste o è solo uno specchietto per le allodole fino alle prossime elezioni regionali? Su questi temi, come su tutti gli altri, ci vorrebbe maggiore serietà e coerenza. Altrimenti è soltanto l’ennesimo annuncio che non si traduce nei fatti».

(re.newsvda.com)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...