Chamois, guasto alla funivia, già riparata
CRONACA
di Danila Chenal  
il 02/01/2019

Chamois, guasto alla funivia, già riparata

Circa 350 turisti entro un'ora saranno riportati a Valle

Chamois, guasto alla funivia, già riparata. E’ ripartita la funivia Buisson-Chamois. Circa 350 turisti erano in attesa di scendere a valle dall’unico comune valdostano non raggiungibile attraverso strade aperte al traffico.

Circa 350 persone, per lo più turisti,  causa di un guasto della funivia Buisson-Chamois non possono al momento scendere a valle dalla stazione di Chamois. E’ l’unico comune valdostano non raggiungibile attraverso strade aperte al traffico. Nessuna persona era a bordo delle cabine al momento del blocco.

«Stiamo lavorando per far ripartire l’impianto», spiega il sindaco, Remo Ducly. La località alpina è comunque raggiungibile dai fuoristrada  percorrendo la strada poderale che unisce il comune di La Magdeleine con Chamois.

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...