Fondo: storico bronzo iridato per De Fabiani e Pellegrino
I due valdostani terzi nella team sprint dei campionati del mondo di Seefeld vinta dalla Norvegia davanti alla Russia
Storico bronzo iridato per Pellegrino e De Fabiani. I due valdostani si sono piazzati terzi nella team sprint dei campionati del mondo di Seefeld.
Klaebo trascina la Norvegia alla vittoria
La finale si è decisa nella seconda metà dell’ultimo giro. Manco a dirlo, a fare il vuoto è stato il norvegese Johannes Klaebo (in coppia con Emil Iversen). La medaglia d’oro della sprint ha cambiato marcia e si è presentato da solo sulla linea del traguardo. Seconda, a 1″88, la Russia, che ha schierato Gleb Retivykh e Alexander Bolshunov.
Storico bronzo iridato
I due valdostani hanno disputato una grandissima prova, rimanendo sempre nel treno di testa. Francesco De Fabiani ha lanciato all’ultimo giro Federico Pellegrino in un’ottima posizione. Il vice-campione olimpico e del mondo della sprint ha confermato di essere un campione di razza, gestendo al meglio le energie e uscendo indenne da un contatto con lo Calle Hafvarsson che avrebbe potuto costargli la gara. Irraggiungibili i primi due, Chicco ha sverniciato lo svedese, andando a conquistare un fantastico e storico bronzo iridato.
(d.p.)