Pubblicato da il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 13 GENNAIO

ETROUBLES – Nel paese della vallata del Gran San Bernardo si respira ancora aria di festa. Le splendide luminarie illuminano le opere di artisti di fama mondiale del museo a cielo aperto. Tutti i soggetti sono unici, creati su progetto grafico-artistico e realizzati completamente a mano. Il borgo risplende dalle 18 alle 8 di mattina.

MARTEDÌ 14 GENNAIO

AOSTA – Il cinema de la Ville proietta, alle 16 e alle 20, il film La belle époque, diretto da Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet e Fanny Ardant. E’ la storia di Victor sessantenne disilluso, che disprezza il presente altamente tecnologico e incastrato in un rapporto di coppia ormai in crisi. L’uomo vede la sua vita sconvolta all’improvviso, quando l’imprenditore di successo Antoine gli offre una nuova e attraente distrazione.

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta alle 18 è alle 22 la pellicola Beautiful things di Giorgio Ferrero, Federico Biasin con Van Quattro, Danilo Tribunal e Andrea Pavoni Belli. Quattro capitoli (Petrolio, Cargo, Metro, Cenere) e i loro protagonisti. Van è un manutentore di pozzi petroliferi. Danilo è capo macchina su una nave cargo. Andrea è uno scienziato. Vito è responsabile di una fossa di rifiuti in cemento armato. Ognuno è custode di una parte del ciclo di vita delle merci che con invasività marcano il nostro quotidiano.

AYAS – Tour a piedi e in navetta tra gli antichi villaggi, con vin brûlé (facoltativo) al tramonto sul Monte Rosa. Ritrovo alle 17 sul piazzale Ramey. Tempo di percorrenza 1h45 circa. Prenotazioni entro le 17 del giorno precedente al numero 340 7742819 o tramite mail [email protected]

CHAMBAVE – Momento di incontro per appassionati di lavoro a maglia, uncinetto, ricamo. Il laboratorio è aperto a tutti e a tutte le fasce di età dalle 20.30 alle 22.30 nella sala corsi dell’ex municipio.

QUART – La palestra Evolution Fitness di località Amérique 95 invita, alle 19, a una prova gratuita di ginnastica posturale, insieme di esercizi di stretching, potenziamento, equilibrio e rilassamento che migliorano la qualità della vita. Prenotazione al 34 79548762.

MERCOLEDÌ 15 GENNAIO

AOSTA – Il cinéma de la Ville proeitta, alle 16 e alle 20, Beautiful things di Giorgio Ferrero, Federico Biasin con Van Quattro, Danilo Tribunal e Andrea Pavoni Belli; alle 18 e alle 22 proiezione della pellicola La belle époque, diretto da Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet eFanny Ardant.

AOSTA – A calcare le scene del teatro Splendor, alle 21, Marco Paolini con la sua compagnia. Va in scena Nel tempo degli Dei di Marco Paolini e Francesco Nicolini per regia Gabriele Vacis. Era nata come Odissea tascabile, è cresciuta nel tempo, nei suoni e nello spazio: è diventata olimpica e quasi alpina. Perché Ulisse più lo conosci e più ti porta lontano: e la distanza (celeste e marina) è la condizione essenziale per comprenderlo e cantarlo.

GRESSONEY-LA-TRINTE – “Monterosa. Liberamente femminile”. Tre parole che racchiudono in sé tutta la bellezza, l’energia e la passione che il comprensorio desidera trasmettere alle proprie ospiti attraverso speciali iniziative. Tornano infatti a grande richiesta i Mercoledì in rosa, appuntamenti di metà settimana durante i quali per le donne lo skipass giornaliero è scontato del 30%.

SAINT-MARCEL – I festeggiamenti per la patronale di Santo Marcello debuttano con una gara di belote, alle 20.30, alla trattoria Come a casa.

GIOVEDÌ 16 GENNAIO

AOSTA – A calcare le scene del teatro Splendor, alle 21, Marco Paolini con la sua compagnia. Va in scena Nel tempo degli Dei di Marco Paolini e Francesco Nicolini per regia Gabriele Vacis.

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso invita, alle 17.30, all’Ora del racconto. proposto da Diana, si tratta della storia Che raffreddore, Orso! di Bonny Becker, l’animazione è adatta a bambini a partire dai 3 anni. A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

COURMAYEUR – Due ore in movimento con biciclette dotate di gomme da neve accompagnati dai maestri di mountain bike lungo un percorso di neve battuta che si snoda a fianco della pista di fondo alla scoperta di un panorama mozzafiato visto con una prospettiva diversa. Per chi volesse continuare la gita in compagnia, possibilità di pranzare a prezzo convenzionato in un locale della vallata. Ritrovo alle 10 in Val Ferret. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente contattando l’Ufficio del turismo di Courmayeur.

DONNAS – La cappella di Sant’Orso ospita, alle 21, il concerto del coro Vivavoce di Donnas, aspettando la Petite Foire.

VENERDÌ 17 GENNAIO

AOSTA – L’Artisanà di via Chambéry 95 organizza, dalle 17.30 alle 19.30, un worshop per adulti per la realizzazione di fiori di legno. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al Mav (0165 764276) o negli tutti gli uffici regionali del turismo. Costo 15 euro.

AYAS – Tour a piedi e in navetta tra gli antichi villaggi, con vin brûlé (facoltativo) al tramonto sul Monte Rosa. Ritrovo alle 17 sul piazzale Ramey. Tempo di percorrenza 1h45 circa. Prenotazioni entro le 17 del giorno precedente al numero 340 7742819 o tramite mail [email protected] C

OURMAYEUR – Per la rassegna Autori in vetta il Centro Congressi invita, alle 21, alla presentazione del libro di Mario Calabresi La mattina dopo (edito da Mondadori). E’ un libro che riesce nell’impresa di dare voce al silenzio che aleggia quando svanisce un’abitudine, quando si perde un’àncora vitale, quando svanisce un progetto in cui si era tanto creduto o quando passa l’onda della tempesta e per terra rimangono solo i frammenti.

COURMAYEUR – Trekking in completa sicurezza per vivere il Monte Bianco a ritmo lento accompagnati dalle nostre guide escursionistiche naturalistiche lungo percorsi che si snodano nei boschi attorno a Courmayeur. Per adulti e bambini a partire dai 10 anni. Dalle 9.30 alle 14. Informazioni all’Ufficio del Turismo 0165 842060. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente.

DONNAS – Nelle vie del borgo, dalle 20, va in scena La tradizionale veillà alla ricerca delle cantine aperte, alla scoperta di antichi mestieri e di sapori tipici e genuini, antichi e contemporanei accompagnati dalla Banda Musicale di Donnas dai cori Mont Rose e Viva Voce con La Manda, I Giust e La fanfara di Carema. Dalle 20 alle 23.00 Palazzo Enrielli ospista La Veillà dei più piccoli il cui tema è uno spettacolo di… Burattini.

VALTOURNENCHE – Il paese festeggia Sant’Antonio Abate con la consegna della maturità civica e delle puette, alle 11. Seguiranno il pranzo alla Villa del seminario, un pomeriggio di animazione per grandi e piccini. A chiudere nel padiglione allestito a Plan de Glaea una serata danzante con l’orchestra I ragazzi del villaggio a ingresso gratuito. E’ previsto un servizio navetta dalle 22.30 alle 2.30.

SAINT-CHRISTOPHE – Il Centro Elan Vital di località Garnd Chemin invita, dalle 20.30 alle 22.30, alla serata di pratica Reiki. Per partecipare alla serata è necessario chiamare o inviare un sms di conferma al 349 6845976 (Deda) o al 347 5396490 (Marco), oppure scrivere una email a [email protected] E’ richiesto un contributi di 5 euro.

Condividi

ULTIME NEWS