Coronavirus, Salvini (Lega): governo valdostano incapace
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 28/03/2020

Coronavirus, Salvini (Lega): governo valdostano incapace

Il leader dice che il Carroccio è pronto a dare il suo contributo. La Protezione civile: situazione verso la normalizzazione

«Niente mascherine e respiratori, cittadini isolati, crescita dei contagi, ospedale in tilt: anche la Valle d’Aosta è in pieno dramma». Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega.

Secondo Salvini, «la Valle d’Aosta subisce le lentezze del Governo centrale e le incapacità di quello regionale, al capolinea dopo lo scandalo-‘ndrangheta», sottolinea Salvini.

«La Lega, anche in Valle d’Aosta, è pronta per offrire aiuto e proposte concrete – conclude il leader del Carroccio -. Seguo con attenzione quanto sta accadendo sui territori: servono decisioni rapide, gli italiani stanno rischiando la vita!».

La replica della Protezione civile

«Le difficoltà non le abbiamo nascoste – sottolinea il capo della Protezione civile valdostana Pio Porretta -. Voglio tranquillizzare i Valdostani:  stiamo lavorando per far funzionare il sistema, con il contributo di tante persone dipendenti e tanti volontari che ringrazio. Per quanto riguarda l’approvvigionamento dei dpi, così come dei farmaci e dei reagenti per i tamponi o dei macchinari di uso sanitario, abbiamo dovuto affrontare una situazione difficile, che si è presentata anche a livello nazionale a causa della carenza del materiale sul mercato. Da qualche giorno, però, a parte i reagenti per i tamponi, sono arrivate le mascherine e i camici e la situazione si sta normalizzando».

(re.newsvda.it)

 

La Console degli Stati Uniti a Milano in visita in Valle, si è parlato di innovazione e relazioni industriali
Carla Fleharty si è insediata nel mese di agosto e ha ringraziato i soccorritori valdostani che a fine luglio hanno recuperato il corpo della cittadina americana morta dopo essere caduta nel torrente Valeille, a Cogne, nel tentativo di salvare il proprio cane; la Console ha anche incontrato il presidente del Consiglio comunale di Aosta Samuele Tedesco
il 08/09/2026
Carla Fleharty si è insediata nel mese di agosto e ha ringraziato i soccorritori valdostani che a fine luglio hanno recuperato il corpo della cittadin...