Coronavirus, Valle d’Aosta: 6 decessi nelle ultime 24 ore
Sanità
di Luca Mercanti  
il 29/03/2020

Coronavirus, Valle d’Aosta: 6 decessi nelle ultime 24 ore

Aumentano i casi negativi (642), così come le sanzioni comminate dalle forze di polizia (29)

Coronavirus, nelle ultime 24 ore in Valle d’Aosta sono stati registrati altri 6 decessi. Il doppio rispetto al giorno precedente. Salgono così a 48 le vittime per contagio da Covid-19. Di queste, 35 riguardano maschi e 13 femmine. In ospedale si sono spenti in 42; 6 quelli a domicilio.

Aumenta il numero dei contagiati, saliti a 529 (+ 18). Il dato è senza dubbio condizionato dall’esiguo numero di tamponi refertati, solo 43. Tra venerdì 27 e sabato 28 marzo i tamponi erano stati 150 e i casi positivi 54. In attesa di esito ci sono 268 tamponi. I tamponi da analizzare saranno inviati questa sera all’ospedale Sacco di Milano, mentre da domani inizierà la collaborazione con l’Istituto zootecnico Piemonte/Valle d’Aosta per altre analisi.

«E’ impossibile dire se siamo e quanto vicini al picco del contagio – ammette l’assessore regionale alla Sanità, Mauro Baccega -. Ci sono troppi tamponi in attesa di esito per poterlo affermare».

Dei 529 casi positivi, 79 sono ospedalizzati (+3) e 27 ricoverati in terapia intensiva nel reparto riservata ai contagiati.

Aumenta di poco il numero delle persone in isolamento domiciliare, salite a 2.521 (+ 36).

Aumentano anche i casi negativi, saliti a 642 (+31). I guariti certificati restano sempre 2.

Controlli forze di polizia

Mano pesante – nel rispetto delle indicazioni del DCPM del Consiglio dei ministri – delle forze di polizia nelle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 762 controlli ed elevate addirittura 29 sanzioni amministrative (da 400 a 3.00 euro a seconda della gravità).

Il prossimo bollettino lunedì 30 marzo intorno alle 17.

(re.aostanews.it)

 

 

Biathlon: colpaccio di Tommaso Giacomel nella sprint di Hochfilzen, Didier Bionaz fuori dalla zona punti
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn; l'alpino valdostano, penalizzato da tre errori al tiro, è qualificato per l'inseguimento di domani
il 12/12/2025
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn;...
Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...