Père Laurent: il Nas ha sequestrato le cartelle cliniche di morti e positivi
CRONACA
di Danila Chenal  
il 09/04/2020

Père Laurent: il Nas ha sequestrato le cartelle cliniche di morti e positivi

Nella struttura di Aosta, nell'ultimo mese hanno perso la vita 36 ospiti

Père Laurent. I carabinieri del Nas hanno sequestrato le cartelle cliniche dei pazienti positivi Covid e di quelli deceduti nelle ultime settimane nell’ospizio Père Laurent di Aosta nell’ambito dell’inchiesta della procura (pm Francesco Pizzato) sull’emergenza sanitaria nella struttura. Al momento non risultano ipotesi di reato.

Le indagini

Le indagini dei Nas si concentrano sulle procedure per il contenimento del contagio adottate dalla residenza assistita per anziani, di proprietà della diocesi di Aosta e convenzionata con la Regione. Nell’ultimo mese nella struttura sono morti 36 su 120 ospiti e degli attuali 47 risultano positivi. Gli investigatori stanno anche confrontando le testimonianze dei sanitari e dei responsabili dell’istituto e del personale dell’Usl.

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...