Uv, il Comité:  «Scongiurare la crisi sociale, approvando in fretta il terzo pacchetto anticrisi»
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 21/05/2020

Uv, il Comité: «Scongiurare la crisi sociale, approvando in fretta il terzo pacchetto anticrisi»

Chiede anche di preparare la riapertura del casinò e di individuare un ospedale Covid

Uv: «Scongiurare la crisi sociale. Approvare in fretta il terzo pacchetto anticrisi». A lanciare l’allarme è il Comité Fédéral del Mouvement

La nota

Così in una nota: «E’ tempo di lavorare con pragmatismo e lungimiranza per la ripresa economica della Valle d’Aosta. La situazione generale è appesa a un filo molto sottile che rischia di fare cadere il paese, e con esso la nostra regione, nella crisi sociale».

Sul fronte economico, il Leone rampante chiede anche di preparare la ripresa dell’attività per il Casinò «per essere pronti quando si potrà riprendere. L’attività del Casinò è essenziale non solo per i dipendenti ma anche per il tessuto economico della Valle d’Aosta, e in particolare per la Media Valle».

Dal lato sanitario, l’Uv chiede «una programmazione a breve termine volta soprattutto alla ripresa dell’attività ordinaria all’interno del Parini e in preparazione di una nuova recrudescenza della situazione epidemiologica». Una soluzione «immediata per la predisposizione di una struttura dedicata ai malati Covid. Sia che la soluzione si trovi con la proprietà della clinica di Saint-Pierre o all’interno del Parini o del Beauregard, bisogna identificarla subito».

Chiede infine di lavorare «rapidamente ad un piano, condiviso con gli enti locali, per la ripresa delle attività didattiche a settembre, assicurando tutti i servizi annessi, che saranno sicuramente difficili da gestire e con grandi responsabilità per i sindaci».
(re.aostanews.it)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...