Scuola: i sindacati chiedono più assunzioni per limitare i contagi
Scuola
di Danila Chenal  
il 10/11/2020

Scuola: i sindacati chiedono più assunzioni per limitare i contagi

Per il sindacati importante evitare le turnazioni e chiedono più tamponi rapidi e dispositivi di protezione

Scuola: i sindacati chiedono più assunzioni per limitare i contagi. Chiedono inoltre tamponi rapidi e dispositivi di protezione più efficaci. 

In una nota diffusa oggi Flc Cgil, Cisl Scuola, Savt-école e Snals della Valle d’Aosta evidenziano che «le sostituzioni degli insegnanti e degli educatori assenti, anche se non possono eliminare il problema del contagio, potrebbero certamente limitare il suo dilagare da una sezione all’altra della comunità scolastica».

Le richieste

I sindacati della scuola chiedono «misure più restrittive nella formazione dei gruppi assumendo, se ne è il caso, più personale educativo e supplenti fin dal primo giorno di assenza dei titolari, affinché insegnanti ed educatori non siano costretti, nel caso di sostituzioni, a turnazioni in classi e gruppi di alunni diversi».

I sindacati chiedono inoltre per gli insegnanti e gli educatori tamponi rapidi per «verificare con immediatezza l’eventuale contagio e dispositivi di protezione più efficaci».
(re.aostanews.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...