Aosta, bar (recidivo) sanzionato: il titolare non indossava la mascherina
All'interno del locale, che è stato chiuso per 5 giorni, erano anche presenti alcuni clienti; anche loro sono stati sanzionati dalla Polizia
Due sanzioni per il mancato rispetto della disciplina per il contenimento del contagio nel giro di qualche settimana. E’ successo al bar star Café di Aosta che si trova nella zona dell’ospedale Parini.
Dopo aver ricevuto una prima sanzione a fine dicembre perché il personale non indossava la mascherina, oggi – sabato 9 gennaio – ecco la seconda. Questa volta gli operatori della divisione P.A.S.I. hanno individuato il titolare del bar privo di mascherina protettiva. Non solo: all’interno del locale era presente della clientela intenta a consumare bevande. «Si rammenta come le attuali prerogative di svolgere attività di asporto per bar e similari negozi, in ogni caso non consentono la presenza di clienti all’interno dell’esercizio commerciale e né in spazi antistanti il locale per consumare quanto prelevato dall’esercente – ricorda la Questura -. Tali situazioni, sempre a tutela della salute pubblica, comportano interventi sanzionatori da parte delle forze dell’ordine».
A seguito del controllo, la Polizia ha sanzionato il titolare del bar per non aver indossato la mascherina protettiva e anche per aver consentito la consumazione da parte di clientela all’interno del suo locale. Anche i clienti sono stati oggetto di sanzione per essersi introdotti nel negozio al fine di fruire direttamente del servizio pur nella consapevolezza degli attuali divieti, peraltro ben visibili all’ingresso dell’esercizio commerciale.
Come misura accessoria, per il bar è stata determinata la completa chiusura per 5 giorni.
(f.d.)