Coronavirus: in Valle d’Aosta si sono vaccinati 770 sanitari
La somministrazione della prima dose del vaccino all'infettivologa Silvia Carla Maria Magnani
Sanità
di Erika David  
il 22/01/2021

Coronavirus: in Valle d’Aosta si sono vaccinati 770 sanitari

Il 70% dei dirigenti medici, il 65% degli infermieri e il 54% degli Oss si sono vaccinati per il Coronavirus; sospesa la somministrazione delle prime dosi

Coronavirus: in Valle d’Aosta si sono vaccinati 770 sanitari.

Il 70% dei dirigenti medici, il 65% degli infermieri e il 54% degli Oss si sono vaccinati per il Coronavirus; sospesa la somministrazione delle prime dosi.

L’Usl comunica i dati della prima vaccinazione al personale sanitario vaccinabile dell’azienda.

I numeri

Con l’avvio dei richiami del vaccino anti-Covid l’azienda Usl fa il punto sulla somministrazione al suo personale.

Tra i dirigenti medici su 377 persone vaccinabili (sono esclusi 26 medici immunizzati perché già positivi al Covid-19 negli ultimi 4 mesi) sono 264 i vaccinati, il 70% circa. 24 su 28 i direttori di struttura complessa.

Per quanto riguarda gli infermieri su 582 soggetti che potevano ricevere il vaccino sono 382 (circa il 65%) coloro che si sono sottoposti alla prima somministrazione. Si escludono i 114 soggetti già immunizzati.

Infine tra gli operatori socio-sanitari (Oss) si sono vaccinate 124 persone su 231 vaccinabili (esclusi 57 soggetti immunizzati) , circa il 54%.

L’Usl fa sapere che i dati, aggiornati al 20 gennaio 2021, sono soggetti a variazione in base alla futura adesione alla campagna vaccinale di altri dipendenti, alla vaccinazione dei soggetti attualmente immunizzati, e alla ripresa della somministrazione della prima dose, quando arriveranno le nuove forniture di vaccino, attese per l’inizio di febbraio.

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...