Ciclismo: nel 2019 il Giro d’Italia in Valle d’Aosta
Arrivo 20a tappa Susa - Breuil-Cervinia
SPORT
di segreteria il
09/10/2018

Ciclismo: nel 2019 il Giro d’Italia in Valle d’Aosta

Oggi l'incontro tra l'assessore Restano e il direttore Vegni

Nel 2019 la Valle ‘Aosta sarà sede di un arrivo e di una partenza di tappa del Giro d’Italia“. Lo ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo e Sport Clauduio Restano dopo aver incontrato il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.

Implementare presenza di tappe

Abbiamo parlato del futuro della corsa rosa nella nostra Regione. L’obiettivo è quello di implementare la presenza delle tappe in Valle d’Aosta che presenta tracciati perfetti per ospitare spettacolari e avvincenti tappe di alta montagna, importanti ai fini della classifica finale e in grado di richiamare davanti alla televisione e a bordo strada numeri importanti di tifosi e appassionati, da sempre attratti dalle imprese dei ciclisti nelle tappe alpine”.

Grossa opportunità

Per la nostra regione – ha concluso l’Assessore Restano – è un’opportunità importante di crescita finalizzata a dare impulso e linfa a un movimento, quello legato al turismo della bicicletta, che sta conoscendo un forte incremento a livello globale. La promozione d’immagine che la seconda corsa a tappe al mondo, dopo il Tour de France, è in grado di assicurare ci ha indotto a cercare di garantire la nostra presenza nelle prossime edizioni“.

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...