Pubblicato da Federico Donato il

Gignod, tentata violenza sessuale su una giovane: fermato 45enne francese

I fatti sarebbero avvenuti alla fermata dell'autobus; le urla dell'amica della vittima hanno attirato l'attenzione di alcune persone e l'aggressore si è allontanato

Gignod, tentata violenza sessuale su una giovane: fermato 45enne francese

Avrebbe tentato di violentare una diciannovenne alla fermata dell’autobus, a Gignod, in frazione Chambavaz. Per questo motivo, un cittadino francese di 45 anni è stato sottoposto a ferma nella serata di ieri, mercoledì 3 luglio.

In base a quanto si è appreso, le due ragazze (la vittima ha 19 anni) erano appena scese dal pullman, quando un uomo le ha aggredite alle spalle. I fatti sono avvenuti in pieno giorno e nel centro abitato. Le urla delle ragazze hanno attirato l’attenzione dei residenti e un automobilista si sarebbe fermato per soccorrere le ragazze.

L’aggressore si è quindi dato alla fuga. Tuttavia, nella colluttazione, avrebbe perso la felpa, nella cui tasca c’era un documento. Un automobilista, che aveva assistito alla scena, ha quindi deciso di seguire il soggetto, rintracciandolo nei pressi di Signayes. Lì, le Forze dell’ordine lo hanno raggiunto e fermato.

Si tratterebbe di un turista francese che alloggiava in un albergo a Gignod.

Del caso si occupano Carabinieri della Compagnia di Aosta e la squadra mobile della Questura. L’uomo si trova in carcere a Brissogne.

(f.d.)

In foto, il carcere di Brissogne.

Condividi

ULTIME NEWS