POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/10/2011

Comuni: servizi associati strada obbligata

Nell’ambito dei tagli ai costi della politica l’accorpamento di alcuni servizi e funzioni tra Comuni sarà una strada obbligata.
Lo ha comunicato l’assessore regionale alle Finanze Claudio Lavoyer illustrando, questa mattina, la Finanziaria regionale.
«Abbiamo disposto l’obbligo, entro il prossimo anno, per i Comuni con meno di 1.000 abitanti – ha spiegato Lavoyer – a svolgere funzioni in forma associata».
Il documento economico regionale ha poi «chiesto un sacrificio alle comunità montane» ha detto il presidente Augusto Rollandin, riducendo i trasferimenti di circa un milione di euro.
Per le amministrazioni comunali che collaboreranno nella gestione dei servizio raggiungendo gli obiettivi prefissati dalla Finanziaria, saranno a disposizione 500 mila euro di premio da ridistribuire.
(e.d.)

Giochi giganti al Crest, Avs chiede la sospensione del progetto
La costruzione del parco giochi al Crest, ad Ayas, ha sollevato in passato perplessità e contrarietà da parte degli operatori della zona per le difficoltà di accesso alle strutture che la modifica della viabilità comporterebbe
di Erika David 
il 15/01/2026
La costruzione del parco giochi al Crest, ad Ayas, ha sollevato in passato perplessità e contrarietà da parte degli operatori della zona per le diffic...