POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/10/2011

Comuni: servizi associati strada obbligata

Nell’ambito dei tagli ai costi della politica l’accorpamento di alcuni servizi e funzioni tra Comuni sarà una strada obbligata.
Lo ha comunicato l’assessore regionale alle Finanze Claudio Lavoyer illustrando, questa mattina, la Finanziaria regionale.
«Abbiamo disposto l’obbligo, entro il prossimo anno, per i Comuni con meno di 1.000 abitanti – ha spiegato Lavoyer – a svolgere funzioni in forma associata».
Il documento economico regionale ha poi «chiesto un sacrificio alle comunità montane» ha detto il presidente Augusto Rollandin, riducendo i trasferimenti di circa un milione di euro.
Per le amministrazioni comunali che collaboreranno nella gestione dei servizio raggiungendo gli obiettivi prefissati dalla Finanziaria, saranno a disposizione 500 mila euro di premio da ridistribuire.
(e.d.)

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia in visita in Valle d’Aosta
Il 23 e 24 giugno sono in programma attività a Courmayeur, Nus e Aosta per raccogliere fondi per ''Sharks in Life'' che si occupa di ragazzi con disabilità
il 20/06/2026
Il 23 e 24 giugno sono in programma attività a Courmayeur, Nus e Aosta per raccogliere fondi per ''Sharks in Life'' che si occupa di ragazzi con disab...