Due bollini rosa all’ospedale regionale Parini
ATTUALITA'
di news il
21/12/2011

Due bollini rosa all’ospedale regionale Parini

Se il Beauregard si è meritato la qualifica di ‘ospedale amico dei bambini’, l’ospedale Parini non sta a guardare e si merita ‘due bollini rosa’, a significare l’offerta di servizi a misura di donna.
Attraverso l’iniziativa ‘Bollini Rosa’, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Onda) intende premiare gli ospedali che curano patologie specificatamente al femminile, mettendo la donna al centro del percorso diagnostico e terapeutico. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare le strutture ospedaliere italiane a migliorarsi, sviluppendo modelli in ambito clinico, assistenziale e riabilitativo al fine di offrire alle donne servizi innovativi e di qualità.
I bollini rosa (da uno a tre, a seconda del riconoscimento dell’apposito gruppo multisciplinare di esperti che segue le linee guida del ministero della Salute) hanno valididtà biennale.

Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convento di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le te...