Valsavarenche: Stefano Cerise nuovo ispettore del Parco
ARCHIVIO COMUNI
di news il
12/01/2012

Valsavarenche: Stefano Cerise nuovo ispettore del Parco

Stefano Cerise, 45 anni, caposervizio della Valsavarenche è il nuovo ispettore del corpo dei guardaparco del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Il passaggio di consegne con l’ex, Luigino Jocollé, in pensione dal mese di dicembre, è stato ufficializzato questo pomeriggio con una nota dell’Ente.
«Nell’augurare al nuovo ispettore buon lavoro – commenta il presidente del Parco, Italo Cerise – amministratori, dipendenti e collaboratori del Parco desiderano ringraziare anche il suo predecessore Luigino Jocollé per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, lo spirito di servizio dimostrato sul territorio e la sua apprezzata disponibilità».
Cerise coordinerà il lavoro dei guardaparco nelle cinque valli dell’area protetta nelle attività di vigilanza ambientale, che spaziano all’antibracconaggio al controllo urbanistico, dalle verifiche sul comportamento dei turisti ai controlli sull’abbandono di rifiuti. Tra i compiti dei guardaparco vi sono non solo la vigilanza, ma anche il monitoraggio della fauna e il supporto alla ricerca scientifica, l’educazione ambientale e il soccorso alpino.
(e.d.)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...