Valsavarenche: Stefano Cerise nuovo ispettore del Parco
ARCHIVIO COMUNI
di news il
12/01/2012

Valsavarenche: Stefano Cerise nuovo ispettore del Parco

Stefano Cerise, 45 anni, caposervizio della Valsavarenche è il nuovo ispettore del corpo dei guardaparco del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Il passaggio di consegne con l’ex, Luigino Jocollé, in pensione dal mese di dicembre, è stato ufficializzato questo pomeriggio con una nota dell’Ente.
«Nell’augurare al nuovo ispettore buon lavoro – commenta il presidente del Parco, Italo Cerise – amministratori, dipendenti e collaboratori del Parco desiderano ringraziare anche il suo predecessore Luigino Jocollé per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, lo spirito di servizio dimostrato sul territorio e la sua apprezzata disponibilità».
Cerise coordinerà il lavoro dei guardaparco nelle cinque valli dell’area protetta nelle attività di vigilanza ambientale, che spaziano all’antibracconaggio al controllo urbanistico, dalle verifiche sul comportamento dei turisti ai controlli sull’abbandono di rifiuti. Tra i compiti dei guardaparco vi sono non solo la vigilanza, ma anche il monitoraggio della fauna e il supporto alla ricerca scientifica, l’educazione ambientale e il soccorso alpino.
(e.d.)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...