Scoppia la bombola, la cucina diventa una trappola mortale
CRONACA
di news il
16/01/2012

Scoppia la bombola, la cucina diventa una trappola mortale

Un boato spaventoso, intorno alle 16.30, ieri pomeriggio. Poi le fiamme hanno avvolto l’alloggio al pianterreno della Tour Colin, la casaforte di località La Crete, a Villeneuve, dove da oltre vent’anni abitava Gino Martinet, 87 anni. Non c’è stato nulla da fare per l’anziano, nonostante la corsa disperata dei sanitari verso l’ospedale Parini. Troppo gravi le ustioni riportate.
Anche la figlia di Martinet, Claudia – che vive al primo piano dello stesso edificio – è stata trasferita all’ospedale regionale; non è ferita ma è in stato di shock.
La tragica morte dell’anziano ha sconvolto la comunità di Villeneuve; «siamo tutti sotto shock – Martinet era conosciutissimo in paese, per tanti anni, avendo il negozio di gioielleria, orologeria ed elettrodomestici nel borgo è stato punto di riferimento importante per tante famiglie».
I dettagli su Gazzetta in edicola quest’oggi.
(c.t.)

Giorno della Memoria: la storia dell’alpino Giulio, 1000 km in bicicletta per la libertà, da Dachau ad Aosta
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vicenda del sergente maggiore Giulio Giunta
il 27/01/2026
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vic...