Borsa del turismo troppo costosa, la Valle d’Aosta rinuncia e guarda a Rimini
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
03/02/2012

Borsa del turismo troppo costosa, la Valle d’Aosta rinuncia e guarda a Rimini

Gli effetti della crisi e dei tagli si fanno sentire sulel scelte strategiche della Regione Valle d’Aosta, il cui assessorato al Turismo ha deciso di non partecipare con un prioprio stand alla prossima Bit (Borsa internazionale del turismo di Milano).
L’assessorato ha valutato troppo elevato il costo di 150 mila euro per «una partecipazione decorosa» a una fiera il cui pubblico poi, peraltro estremamente variegato, è sensibilmente diminuito nel corso degli ultimi anni.
«Per tale motivo – si legge in una nota – si è ritenuto opportuno, per l’anno 2012, pianificare altri interventi promozionali mirati e rivolti alla clientela di nuova prossimità, che presenta migliori prospettive di sviluppo.
La Valle d’Aosta sarà così presente, insieme con la Chambre, con un angolo informativo sui prodotti dell’enogastronomia all’interno dei punti Eataly di Torino, Genova e Bologna e parteciperà al Festival del fitness di Rimini.
(l.m.)

Sci in lutto: addio a Marisa e Augusta, le maestre del Cervino
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio: lunedì 12 e martedì 13 gennaio la comunità ha tributato loro l'ultimo saluto
il 13/01/2026
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio...
Milano Cortina: la fiamma olimpica sul massiccio del Monte Rosa
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme dal ghiacciaio del Lys fino al Passo dei Salati, dove si sono aggiunti anche i maestri di sci, per un rientro in gruppo fino all’abitato di Gressoney-La-Trinité.
il 13/01/2026
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme...