Ciclismo: la quinta tappa del Petit Tour partirà da Aigle
SPORT
di news il
07/03/2012

Ciclismo: la quinta tappa del Petit Tour partirà da Aigle

Continua a prendere forma il 49° Giro ciclistico internazionale della Valle d’Aosta. La quinta tappa, in calendario sabato 21 luglio, prenderà il via dal Centro mondiale dell’Unione Ciclistica Internazionale di Aigle. «Per noi è un’occasione unica – ha dichiarato soddisfatto il patron Vasco Sarto (a sinistra nella foto Scanferla relativa all’edizione 2011) -; quella di Aigle sarà una vetrina prestigiosa che premia tutti gli sforzi che abbiamo fatto e stiamo facendo per raggiungere il massimo livello possibile, sia dal punto di vista sportivo che organizzativo. I rappresentanti dell’UCI si sono da subito dimostrati entusiasti e accoglieranno la carovana fin dal mattino. Sarà anche un’occasione per tornare in Svizzera, dove per diversi anni il Giro è sempre stato ben accolto».
(d.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...